Jump to content

Visibilità Varianti


antares62

Recommended Posts

Ciao

volevo chiedervi una cosa in merito alle varianti.

Ho visto che nel FO quando nell'articolo sono presenti delle varianti, non è poi cosi tanto scontato che ci siano, anzi a dirla tutta dal di fuori sembra proprio un articolo normalissimo.

In effetti se questo articolo variante sta nel mezzo di altri articoli normali è difficile che qualcuno ci clicchi sopra per entrare a vedere tutte le possibili combinazioni che del resto sono "nascoste".

Non tutte le persone sono abili nel navigare on line.

All'inizio per facilitare la questione e rendere l'idea che ci fosse qualcosa di più di un solo articolo, ho pensato di scrivere alla fine della descrizione prodotto: "Premi il tasto visualizza per accedere alle varianti", ma mi è sembrata una soluzione antiestetica.

Esiste qualche cosa per rendere visibile il fatto che ci siano delle varianti ?

Il bello sarebbe (come nel vecchio e-commerce che usavo) che la tendina della variante fosse Fuori e cioè subito visibile, non all'interno del prodotto e quindi raggiungibile solo con "Visualizza".

Qualcuno di voi ha trovato una qualche soluzione ?

 

Grazie 1000

Paolo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora nella 1.5

c'è la scritta "ci sono varianti" quindi puoi disabilitare il click al carrello etc... come hai detto,

 

sulla 1.4 l'unica è modificare il controller "category.php" e il tpl product-list.tpl

ed eventualmente quello delle ricerche....etc.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Disarci,

finalmente una risposta.

Da come hai scritto non sembra una cosa da fare in due secondi, non esiste proprio una soluzione più immediata ? Non so provare a sostituire i file che hai menzionato dalla versione 1.5 alla 1.4, oppure l'uso di un modulo (spero free) che evidenzia il fatto che ci sia una variante (anche cambiando il colore della riga del prodotto, per esempio), oppure sempre parlando di moduli free, qualcosa che metta fuori la combo list, piuttosto che all'interno del prodotto?

Disarci grazie nuovamente e perdona l'insistenza, ma del resto non mi ha dato una mano nessuno.

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...