Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho questo problema con la versione 1.4.8.2 di PrestaShop: in automatico lo shop mi viene installato in molte lingue, mentre essendo il mio negozio solo per il mercato italiano vorrei che fossero eliminate tutte le altre lingue. Riesco ad eliminarle, disabilitarle ed ho già impostato l'italiano come lingua di default, ora vorrei eliminare anche quello /it alla fine dell'url del sito; quindi far si che diventi www.miosito.it e non www.miosito.it/it

 

Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi, per voi veterani sicuramente sarà una sciocchezza!

Link to comment
Share on other sites

Basta che elimini gli url semplificati e sparisce il secondo /it/

Comunque questo "problema" come dici tu, c'era anche nelle precedenti versioni.

A me non sembra un gran problema (se digiti www.miosito.it accedi regolarmente al sito, anche se poi compare il secondo /it/ e poi tutto quello che viene)

Se proprio ti impiccia, la soluzione va cercata nel modulo SEO che gestisce i nomi brevi... ma non so qual'è.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, grazie per la risposta rapidissima! Con altri siti non avevo questo problema (con la 1.4.6.2 su aruba, ad esempio), mentre con la 1.8 su netsons si.... in effetti pensavo proprio, lato SEO, che il suffisso .it potesse dare problemi, o peggio che generasse contenuti duplicati vedendo /it e /en (se disabilito EN come lingua non riesco più ad accedere al frontend).

 

Edit: alla fine ho risolto, mettendo anche EN come disattivato e ricreando .htaccess dal BO si vede il FO e tutto pare funzionare.

Edited by maxdinno84 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao,

 

scusatemi,

io uso Prestashop 1.5.4.1.

volevo sapere come si fa a cancellare perennemente una lingua importata?

Ho importato prima dal modulo traduzioni 6 lingue, ora ne vorei eliminare due.... come si fa?

Causa problemi al sito, l'eliminazione di una lingua?

 

Grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...