Jump to content

Collegare unico carrello per più punti vendita


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Spero sia il post giusto per il mio problema

.

Il negozio che sto apprendo ha più settori e quindi fornitori.

Per questo si sviluppa anche su più domini.

Vorrei che da ciascun dominio si possa utilizzare un unico carrello collegato tra loro.

Sara possibile?

 

Es. dominio1.it

dominio2.it

dominio3.it

 

tutti collegati come carrello.

Questo perchè se un cliente compra in una categoria presente nel dominio1, poi cliccando nella categoria dominio3, al momento dell'ordine, questi sia unico.

Grazie

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Scusami se mi permetto ma credo che nella maggior parte degli utenti essere "sballottati2 da un dominio all'altro e magari trovarsi addirittura ad effettuare il pagamento su un dominio diverso da quello di partenza oltre che generare confusione possa anche creare diffidenza. Il mio consiglio(oltre ad essere anche la soluzione più semplice/pratica)è la seguente, in ognuno degli shop importi le categorie di tutti gli altri facendo in modo che ogni cliente di ogni sito possa ordinare tutto dallo stesso negozio e poi sincronizzi fra di loro i diversi DB. Addirittura utilizzando lo stesso provider per tutti i domini credo tu possa utilizzare lo stesso DB limitandoti ad ordinare in ogni singolo shop le categorie secondo una diversa gerarchia.

Link to comment
Share on other sites

Interessante.

Secondo te potrei usare lo stessa database per più domini?

Nel senso che se dal dominio 1 aggiungo un articolo esso mi compare anche su dominio 2 etc?

 

P.s. I vari domini sono obbligato ad averli in queanto ogni settore e differente dall'altro e credo sia meglio per la ricerca, visto il loro nomi tipo: www.settore1.it e www.settore2.it etc.

Mi spiego bene?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sì, l'importante è che tu abbia il DB sullo stesso provider dei siti(mi spiego meglio, l'indirizzo del mio DB è ad esempio mysql-01.mioprovider.com:"codice numerico" quindi se i tuoi siti sono tutti ospitati da mioprovider.com riesono a dialogare col DB altrimenti non potrebbero.

altro problema, se hai ad esempio 3 siti e tre categorie differenti tu in tutti e tre i siti chiami le categorie uguali(ad esempio casa-ufficio-scuola)in modo che le categorie hanno dovunque lo stesso nome e quindi si sincronizzano come si deve poi sul sito 1 le metti in ordine 1/2/3, sul sito 2 le ordini 2/1/3 e sul sito 3 le ordini 3/1/2...spero di essere stato utile.

P.S. se non ti riuscisse puoi sempre fare la stessa cosa creando un unico DB per il sito 1 con tutte le categorie e poi periodicamente ne esegui in backup o un esportazione(una o più volte al giorno) e lo carichi poi sugli altri 2 siti, sempre meno dispendioso anche come gestione di avere 3 ecommerce che parlano fra di loro, saresti troppo spesso a rischio di errori di dialogo fra di loro se il tuo modulo non è + che a prova di bomba

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho lo stesso problema in quanto devo realizzare un sito con diversi prodotti di cui alcuni 'brand' vogliono una loro grafica.

sono riuscito ad utilizzare un unico database condividendo prodotti e utenti ma non riesco a condividere il carrello.

es.: www.miosito.it , www.brand1.miosito.it , brand2.miosito.it

con moduli tipo "tema x dominio" e "prodotto x dominio" posso anche parzializzare la vista categorie ma ho sempre il carrello non condiviso.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve, vorrei capire bene come utilizzare lo stesso dbase per diversi siti.

 

Ho installato da poco iwgclothes.com sito che utilizzo per delle prove, successivamente installato un altro sito sotto la cartella shop dello stesso hosting.

Vorrei chiedere è possibile utilizzare lo stesso db, quindi condividere sia i clienti che i prodotti con questo nuovo sito legandolo al primo?

In che modo è possibile se si può fare svolgere questa operazione.

 

La mia esigenza è la seguente:

 

Sito primario multi e-commerce, diverse tipologie di prodotti, vorrei creare tutti siti distinti che parlano esplicitamente e solo di una tipologia di prodotti e condividere questa con il sito primario dove sono al momento tutte caricate, esempio

 

sito primario iwgclothes.com  categorie abbigliamento, informatica, telefonia ecc.

 

siti secondari

 

iwgabbigliamento solo categoria abbigliamento

iwginformatica solo categoria informatica

iwgtelofonia solo categoria telefonia

 

La possibilità di rendere indipendenti i 3 siti nell'aspetto grafico e gestione.

 

Si può realizzare tutto questo? In che modo?

 

Grazie per la risposta

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...