Jump to content

Aiuto con Template lo sfondo


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

da poco ho creato uno shop con il cms prestashop e adesso funziona benissimo solamente che

vorrei posizionare lo sfondo del mio sito fisso, e non ci riesco il sito e http://www.shop.seaplanet.ch

e lo sfondo che e allinterndo dove ci sono gli articoli vorrei che quello rimane fermo no che si allunga e poi non sta più nelle sue posizioni.

 

 

come posso fare per risolvere questo problema? mi potrebbe aiutare qualcuno?

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se intendi lo sfondo totale della pagina o quello più avanti dove viene visualizzato il negozio.

In ogni caso devi agire in entrambi i casi sul Global.css, più o meno alla riga 18 per lo sfondo della pagina e alla riga 213 circa per lo sfondo di ciò che sta sopra.

Praticamente devi commentare la riga che richiama il colore o l'immagine attuale con ad esempio

/*Background-color: white;*/

e sostituire con

background-image: url(percorso_tua_immagine.jpg);

background-repeat: repeat; --------------------------------------se intendi ripetere lo sfondo sulla pagina

background-attachment: scroll;----------------se vuoi che lo sfondo scrolli con la pagina oppure background-attachment: fixed;---------se vuoi che lo sfondo resti al suo posto quando fai lo scroll della pagina

 

Paolo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se intendi lo sfondo totale della pagina o quello più avanti dove viene visualizzato il negozio.

In ogni caso devi agire in entrambi i casi sul Global.css, più o meno alla riga 18 per lo sfondo della pagina e alla riga 213 circa per lo sfondo di ciò che sta sopra.

Praticamente devi commentare la riga che richiama il colore o l'immagine attuale con ad esempio

/*Background-color: white;*/

e sostituire con

background-image: url(percorso_tua_immagine.jpg);

background-repeat: repeat; --------------------------------------se intendi ripetere lo sfondo sulla pagina

background-attachment: scroll;----------------se vuoi che lo sfondo scrolli con la pagina oppure background-attachment: fixed;---------se vuoi che lo sfondo resti al suo posto quando fai lo scroll della pagina

 

Paolo

 

Lo sfondo blu scuro deve rimanere fisso quello e ok, ma anche lo sfondo dove stanno quelle strisce deve rimanere fisso e il contenuto della pagina deve scorrere in modo che ogni pagina magari ha la stessa lunghezza.

global.css

Edited by ors.alberto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma dov'è sto sfondo blu ? E le strisce ? Nel link che hai inserito tu io vedo solo un globo azzurro.

Inoltre quel Css che hai messo in allegato non è l'originale di PS vero?

 

no quello e un design che ha fatto un grafico.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho trovato questo post e vorrei se si può chiedere qualcosa anchio che sono alle prime armi in fatto di PS.

Ho installato il PS e vorrei fare delle modifiche, le bandierine che definiscono le lingue posso cambiare di posto, in quale file devo intervenire, sul Global ?, io venso dal ASP percui PHP è completamente nuovo e devo comprenderlo un pò

Link to comment
Share on other sites

come posso fare per aggingere nel Top " dove c'è il logo" un'immagine che mi vada sotto al modulo di ricerca alla valuta e atutto quello che c'è nel Top della pagina.

Intanto se usi le preferenze nel BO----->Preferenze----->Aspetto

puoi inserire un'intestazione o un logo con facilità, altrimenti se devi aggiungerla come nuova devi smanettare sui Tpl. e comunque sul posizionamento devi lavorare di solito sui Css.

 

io vorrei mettere una immagine di sfondo nell'intestazione della home page

 

Leggi qualche post più sopra, c'è scritto tutto :) In ogni caso qui dovrai lavorare sui CSS sostituendo quella attuale con una immagine tua.

Se poi non è la soluzione che ti serve dammi qualche info in più.

bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...