Jump to content

Product-list.tpl modifica


azzchemoto

Recommended Posts

Esatto, non lo avevo visto prima.
L'idea è quella, magari con la possibilità di scegliere quanti prodotti vedere per pagina, che ne so 20 per pagina, 5 file da 4??
Ad ogni modo è come (all'incirca) visualizza i prodotti il modulo homefeature nel file .tpl è indicato il numero di articoli per riga, poi una routine che non capisco spalma i prodotti con tutte le caratteristiche indicate nel bo.

Quest'ultima soluzione mi sembra molto accattivante anche per un elenco di prodotti.

Secondo te è un intervento pesante?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao, se ancora ti interessa segui il consiglio di questo 3d http://www.prestashop.com/forums/viewthread/11322/

per visualizzre quattro prodotti nella colona centrale devi anche passare il carrello a destra e niente altro sulla sinistra.
Infine devi aumentare la larghezza della colonna centrale (pari al valore iniziale + quella di sinistra che sarà vuota)

nel bo devi impostare il valore di prodotti per pagina: io ho inserito 4 ma credo che se ne metti di piu' vanno a capo.

il valore dei prodotti per riga è dto dalla larghezza (width: 24%;) da impostare alla dimensione utile rispetto anche alla larghezza del padding ecc.
sono pochi giorni che uso ps ma delle poche cose che ho fatto .. questa è una di quelle su cui posso aiutare ;-)

ciao, ciroco

Link to comment
Share on other sites

ho visto il post che ciroco05 ha linkato e in effetti aiuta molto (ho postato un paio di post per sistemare dei buggettini stupidi)... l'unica cosa per caso avete capito come si cambia la paginazione? nel senso io metto 3 prodotti per riga e vorrei che la paginaziona andasse a multipli di 9 o 12 non di 10, ho guardato pagination.tpl ma non ho trovato quello che cerco (anche se sono convinto sia li).

Grazie a tutti

Simone

Link to comment
Share on other sites

si ovviamente... ma io credo che non sarebbe tanto bello (almeno per il mio caso) ne usabile proporre dei valori così piccoli, nel senso secondo me o ne visualizzi pochi o medi o tanti e i numeri che ho messo mi sembrano opportuni. poi è chiaro che volendo si può mettere anche 3, 6 e 9

Link to comment
Share on other sites

in realtà con le modifiche che ho apportato visualizzabili nel link proposto sopra (thread in inglese) non è nemmeno necessario che siano multipli di 3 (ovviamente non è l'unica utilità delle modifiche ma bensì serve anche per l'ultima pagina). ;)

Link to comment
Share on other sites

Ok ok, mi ci avete fatto inchiodare non so quante ore a fare delle prove.
Ho scelto la strada dei 3 prodotti per riga, che già è abbastanza complicata, quella con 4 manco ci provo.
Allora sembra funzionare quasi tutto, dico quasi perchè risconto 2 cose che non mi tornano:
1) Dopo aver impostato nel file pagination.php i valori nell'array così
$nArray = array(9, 18, 36, 72);
l'elenco funziona correttamente fino all'ultima pagina, dove cominciano ad apparire dei buchi nel riempimento della riga

2) Facendo girare il tutto con Camino, su alcuni articoli posto uno screen-shoot permeglio far capire. Tale diciamo difetto un pò fastidioso però, non appare con mozilla.


.............zzzzzzzzzzzz

7536_aprSR8kqpMLtUo35LGiY_t

Link to comment
Share on other sites

Ciao penso che il problema sia dovuto al float left, che quando una parola è + corta dello spazio tra un prodotto e l'altro scler come dici tu.... sfortunatamente io sono su base windows e non ho camino quindo non posso fare molti test.... cmq suppongo che il problema si ripresenterebbe con altri browser...
cmq secondo me il codice da modificare secondo me è:

{if $product.new == 1}{l s='new'}{/if}{$product.name|truncate:35|escape:'htmlall':'UTF-8'}


Che è il titolo io proverei a fare qualche prova con quell'h3 tipo

{if $product.new == 1}{l s='new'}{/if}{$product.name|truncate:35|escape:'htmlall':'UTF-8'}



gli 80px che ho scritto li ho fatti ad occhio cmq dovresti mettere la larghezza del bottone, se non funziona divertiti con i float (magari un float clear?) e se non funziona bisognerà inventarsi qualcosa con i div... ma magari basta il mio accorgimento.

Ad ogni modo una volta che trovi la soluzione ti consiglio di sistemare il tutto dando un id all'h3 e inserendo le modifiche nel css

Tienici aggiornati.

Simone

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho preferito però lavorare sul global.css
quindi ho remmato la larghezza in questo particolare punto, dentro la sezione /* product-list.tpl */:

ul#product_list li div.center_block{

float:left;
/* cambio larghezza
width:100%;

width:74%;*/

come si può vedere originariamente era a 100% io l'avevo diminuita, ed adesso tolta.

Sembra funzionare correttamente sia con Mozilla sia con Camino.

Ho poi fatto alcune modifiche ed adesso siamo quasi al risultato che volevo, manca una cosetta legata al prezzo in offerta.
Mi spiego il prezzo esposto è il prezzo già scontato, io ho tolto la dicitura in offerta che trovavo odiosa, metterò o ci proverò almeno ad inserire di fianco al prezzo evidenziato in rosso, il prezzo da scontare magari barrandolo, in modo da dare subito risalto alla differenza di prezzo. Se non avete voi al volo il nome del campo di tale tipo prezzo me lo andrò a cercare sul DB.

L'ultima cosa un pò strana che ancora si verifica, è che nell'elenco dei prodotti, dalla seconda pagina in poi e sicuramente sull'ultima quando ci sono moltissimi prodotti appare uno o più buchi, come mostrato nello shot-screen che allego, qui penso sia più un problema di contatore nell'array o dell'impaginatore, che il layout che ne dite??

G.

7551_YMCAvQmqp0U2y1IoSyOH_t

Link to comment
Share on other sites

che sclero...

è molto strano... sfortunamente sono in testing quindi non ho molti prodotti e non posso dirti se mi fa anche a me quello sclero... il fatto che il problema si verifichi dalla seconda pagina in poi è veramente strano... cambiando l'ordinamento lo sclero si verifica sempre nelle stesse pagine?

S.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...