Jump to content

[RISOLTO] Modulo cashondeliverywithfee - traduzione


azzchemoto

Recommended Posts

Mi date qualche dritta per tradurre il modulo per favore?
Ed inoltre ho un problemino nella pagina principale sia nel blocco vetrina, sia nel modulo carrello a dx, in pratica al posto del simbolo € mi appaiono 3 caratteri incomprensibili.
Nella visualizzazione articoli e dentro il carrello il simbolo dell'euro appare normalmente.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per la traduzione del modulo bisogna andare in BO traslations scegliere moduli e poi cliccare sulla bandierina italiana selezionare il modulo e inserire la rispettiva traduzione dei campi

Per i simboli strani che ti compaiono posta un immagine

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente ti sarebbe andata meglio se ero femmina vino al vi..

Comunque non ho capito bene sta storia degli utf8, dove si trovano nei file tpl ??

posto lo screen shot come noterete sia nei prodotti in vetrina, sia nel carrello a dx che nel riepilogo utente in alto, il simbolo dell'€. non cèeèècècècè.

Olè

6876_yJ4DXRInvhdTpglzuECE_t

Link to comment
Share on other sites

Visto che usi mac (bravo) ti posto un'immagine,
io uso smultron proprio da quando ho cominciato a lavorare su PS,
in quanto ci siamo accorti l'estate scorsa io e Vino che alcuni file non erano salvati in utf-8 (magari erano moduli su cui qualcuno aveva messo le mani) e avevamo molti problemi di codifica.

Smultron al contrario di textwrangler e textedit mi fa vedere subito nella barra la codifica.

Con questo va a posto il tuo modulo è ovvio che se PS dichiara nell'header di usare utf-8 e poi la codifica è diversa per un file è come se parlassero due lingue diverse, non si vede nel caratteri ascii standard ma in quelli accentati o simboli sì.

6882_qZURw5On0KzbK2Akkhqf_t

Link to comment
Share on other sites

Ho swicciato da un e mezzo. Adesso so di avere fatto la scelta giusta. Imac per casa macbook per quando sono fuori. E per chiudere il cerchio non appena disponibile prenderò il nuovo iphone.
Grazie per le dritte.
Se non ho capito male scarico il programma riapro i file tpl e guardo con quale codifica sono salvati.
Nel caso probabile che non siano in utf8 dal programma posso risalvare suddetti file in utf8.
Per quanto riguarda la dritta di Ben non credo sia il mio caso, dato che se continuo nei prodotti o nel carrello l'euro appare normalmente.
Vi faccio sapere stasera.

Link to comment
Share on other sites

Dunque ancora niente, ho controllato i file homefeatured sia tpl che php e sono tutti correttamente codificati, adesso non ho con me i codici di accesso al Db per andare a controllare cosa sta scritto nella tabella currency.

Altre idee altrimenti? Bohohoh

Link to comment
Share on other sites

Siamo punto ed a capo.
Ho Controllato il DB e la tabella currency è ok.
Ho scaricato nuovamente prestashop 1.1. e sostituito i file homefeatured (è questo il blocco degli oggetti in vetrina?)
Rimane il solito sgradevole risultato.

Se volete potete dare anche voi un occhio
www.animalmani.it

grazie
ma chissà cosa avrò cambiato, fino a qualche giorno fa mi funzionava benissimo.....

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che hai usato un modulo home featured con uno zzoom forse quello ti sballa perchè se io accedo vedo il simbolo modificato poi se vado a visualizzare un prodotto vrdo l' € ma se torno indietro mi tiene il simbolo modiuficato quindi deve essere solo qualche modulo cha hai aggiunto in homepage che fa sballare

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Allora, non so in che modulo o in che template ma hai caricato due volte l'header (considerato come html):

<html>
<head>
 <title>Le gabbie migliori per il tuo pappagallo.</title>



e quindi perde la codifica,
ad esempio safari prende in automatico l'utf-8
in firefox devi selezionarlo a mano

;-)

Link to comment
Share on other sites

L'ipotesi dell'header duplicato è molto plausibile.
Ho lavorato un pò sulle pagine index.php header.tpl ho creato una pagina google.Php con lo script da inserire, ed ho pure provato la gestione dei tags da bo ma non mi soddisfava molto la gestione.
Mi sono sicuramente intrecciato li allora.
Mannaggia

Link to comment
Share on other sites

Avevi R A G I O N E !!
Ho messo apposto il groviglio sul file index e header.php e header.tpl

Nel file header.tpl ho integrato i meta tag che mancavano mentre per il codice script per google analytics, ho usato il modulo su BO sperando che in automatico lo inserisca in tutte le pagine.



Un caloroso grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...