Jump to content

prestashop e multivendor


snow21

Recommended Posts

ho provato a cercare discussioni, ma sono un pò datate. quindi provo a scrivere qui.

è possibile con prestashop creare un marketplace. cioè una piattaforma e-commerce multivendor???

 

esempio.

è possibile far si che ogni venditore si possa connettere al mio sito prestashop, e poter inserire prodotti, prezzi, promozioni etc.?

 

se sì come si fà con prestashop???

Link to comment
Share on other sites

No, questo non si può fare, a meno di forti personalizzazioni esterne, abbiamo realizzato alcuni siti del genere, ma abbiamo dovuto creare un back office (o front office) apposito per i venditori,

se vuoi intraprendere questa strada ti consiglio di creare delle pagine esterne che carichino direttamente i prodotti.

Link to comment
Share on other sites

scusami, ma sono un newbie di prestashop. per pagine esterne intendi, creare pagine in cui il venditore inserisca prodotti e prezzi in modo da riempire un database da cui prestashop può attingere ???

Link to comment
Share on other sites

a quanto pare nemmeno con moduli si riesce a fare questa cosa.

Avevo letto che c'era la possibilità di avere questa funzione implementata nella 1.5 ma non so se verrà fatta effettivamente.

 

A me interessava molto questa opzione, perchè il mercato dell'usato dei prodotti che vendo è molto florido e mi sarebbe piaciuto convergere in un unico luogo il nuovo e l'usato, evitando di sobbarcarsi le ingenti trattenute di ebay.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

io , dopo varie ricerche ho trovato questo: http://addons-module...-module-14.html , dovrebbe essere buono, cosa ne pensate?

 

Questo modulo a pagamento è molto interessante...

Avevo abbandonato un progetto proprio perchè i costi per realizzare un sito come lo volevo io richiedevano cifre abbastanza elevate per il mio budget.

 

Correggetemi se non ho capito male è possibile che ogni venditore possa iscriversi al mio sito prestashop, e poter inserire prodotti, prezzi e foto. Appena il prodotto sarà venduto, il venditore pagherà una commissione al proprietario del sito in maniera automatica. Tipo etsy. Per chi fosse in grado di configurare e far funzionare questo modulo mi contatti per info.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...