Jump to content

Prezzo barrato nella lista categorie


Recommended Posts

Salve, vorrei mettere il prezzo barrato nella lista categorie dove il prodotto è scontato e seguendo un post del forum ci sono riuscita però ora anche nei prodotti non scontati trovo due prezzi uguali di cui uno sbarrato e questo potrebbe generare confusione, posto le modifiche fatte nel file product-list.tpl. forse è un problema di classi, nel css sono giorni che provo senza risultati.

<div class="right_block">
{if isset($product.on_sale) && $product.on_sale && isset($product.show_price) && $product.show_price && !$PS_CATALOG_MODE}<span class="on_sale">{l s='On sale!'}</span>
{* codice modificato*}  
{if isset($product.reduction) && $product.reduction && isset($product.show_price) && $product.show_price && !$PS_CATALOG_MODE}<span class="price-without-reduction">{displayWtPrice p=$product.price_without_reduction}</span><br>{/if}{/if}
{* fine modifica *}
{if isset($product.online_only) && $product.online_only}<span class="online_only">{l s='Online only!'}</span>{/if}
{if (!$PS_CATALOG_MODE AND ((isset($product.show_price) && $product.show_price) || (isset($product.available_for_order) && $product.available_for_order)))}
<div>
 {if isset($product.show_price) && $product.show_price && !isset($restricted_country_mode)}<span class="price" style="display: inline;">{if !$priceDisplay}{convertPrice price=$product.price}{else}{convertPrice price=$product.price_tax_exc}{/if}</span><br />{/if}
				{* codice aggiunto *}{l s='Listino:'}
<span class="price-discount">{displayWtPrice p=$product.price_without_reduction}</span><br>
{* fine aggiunta *} {if isset($product.available_for_order) && $product.available_for_order && !isset($restricted_country_mode)}<span class="availability">{if ($product.allow_oosp || $product.quantity > 0)}{l s='Available'}{elseif (isset($product.quantity_all_versions) && $product.quantity_all_versions > 0)}{l s='Product available with different options'}{else}{l s='Out of stock'}{/if}</span>{/if}
</div>

post-88768-0-34406400-1336918673_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Kindra,

 

il codice che hai postato è sbagliato:

{* codice modificato*}
{if isset($product.reduction) && $product.reduction && isset($product.show_price) && $product.show_price && !$PS_CATALOG_MODE}<span class="price-without-reduction">{displayWtPrice p=$product.price_without_reduction}</span><br>{/if}{/if}
{* fine modifica *}

 

questo è subordinato alla if precedente (che non è chiusa)

dovrebbe essere chiusa la condizione precedente o iniziare con elseif e chiudere con un solo tag {/if}

inoltre la posizione è errata... se inserisci il codice corretto, il prezzo barrato ti esce prima del prezzo scontato.

 

{* codice aggiunto *}{l s='Listino:'}
<span class="price-discount">{displayWtPrice p=$product.price_without_reduction}</span><br>
{* fine aggiunta *}

questo invece è giusto ma manca la condizione if (se prodotto scontato) ... per cui ti esce per tutti i prodotti.

 

Il codice corretto è:

 

{if isset($product.show_price) && $product.show_price && !isset($restricted_country_mode)}<span class="price" style="display: inline;">{if !$priceDisplay}{convertPrice price=$product.price}{else}{convertPrice price=$product.price_tax_exc}{/if}</span><br />{/if}

 {* codice aggiunto *}
 {if isset($product.reduction) && $product.reduction && isset($product.show_price) && $product.show_price && !$PS_CATALOG_MODE}
 {l s='Listino:'}<span class="price-discount">{displayWtPrice p=$product.price_without_reduction}</span><br>{/if}
 {* fine aggiunta *}

 {if isset($product.available_for_order) && $product.available_for_order && !isset($restricted_country_mode)}<span class="availability">{if ($product.allow_oosp || $product.quantity > 0)}{l s='Available'}{elseif (isset($product.quantity_all_versions) && $product.quantity_all_versions > 0)}{l s='Product available with different options'}{else}{l s='Out of stock'}{/if}</span>{/if}

 

quindi la modifica va inserito tra la riga del "prezzo" e la riga "disponibile"

 

Fammi sapere.

 

Ciroco05

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Grazie Ciroco05 come sempre gentile e disponibile, con il tuo codice ho risolto, avevo fatto un bel pasticcio :(

L'ho posizionato dove mi hai detto ed il prezzo barrato viene sotto il prezzo scontato ma io proprio così lo volevo.

Ho visto il tuo shop complimenti molto bello, ti invio un MP

 

Ciao e Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho provato il codice sul mio prestashop 1.4.7.4 modificando con il codice che ha scritto ciroco05 (inserendolo nel div right_block di product-list.tpl del mio template black & white) non succede nulla, cosa sbaglio???

Il codice presente nel div è:

 

<div class="right_block">

{if isset($product.on_sale) && $product.on_sale && isset($product.show_price) && $product.show_price && !$PS_CATALOG_MODE}<span class="on_sale">{l s='On sale!'}</span>

{elseif isset($product.reduction) && $product.reduction && isset($product.show_price) && $product.show_price && !$PS_CATALOG_MODE}<span class="discount">{l s='Reduced price!'}</span>{/if}

{if isset($product.online_only) && $product.online_only}<span class="online_only">{l s='Online only!'}</span>{/if}

{if (!$PS_CATALOG_MODE AND ((isset($product.show_price) && $product.show_price) || (isset($product.available_for_order) && $product.available_for_order)))}

<div>

 

 

Ho provato anche con quello di Kindra senza nessun successo...help meeee :)

Link to comment
Share on other sites

Si, è assurdo, io apro product-list.tpl e anche se metto:

<div class="right_block">

PROVA

<div>

Non ho nessun effetto di sorta, magari sbaglio file, non saprei, ho svuotato la chace e ho anche aperto con opera (che non uso mai, quindi con chace vuota) e il risultato è sempre lo stesso, La categoria con i prezzi, mi sembra strana questa cosa...

Link to comment
Share on other sites

Il file è giusto (se lo tolgo non vedo più la lista degli oggetti in categoria) ma qualunque modifica io faccia al file prestashop se ne frega. Ho aggiunto un div quadrato rosso con la scritta prova prima del right_block ma nulla non cedo nemmeno quello, devo settare qualcosa a livello BO? Non so cosa pensare...

Link to comment
Share on other sites

Era un problema di template ora l'ho dovuta rifare da 0 e per ora lavoro solo in modalità Forza Compilazione.

Non trovando il post a cui fa riferimento Kindra potresti passarmi tutto il codice che va inserito all'interno del right-block per poter far uscire il prezzo scontato per cortesia?

Io nel right-block ho questo codice

 

 

 

<div class="right_block">

{if isset($product.on_sale) && $product.on_sale && isset($product.show_price) && $product.show_price && !$PS_CATALOG_MODE}<span class="on_sale">{l s='On sale!'}</span>

{elseif isset($product.reduction) && $product.reduction && isset($product.show_price) && $product.show_price && !$PS_CATALOG_MODE}<span class="discount">{l s='Reduced price!'}</span>{/if}

{if isset($product.online_only) && $product.online_only}<span class="online_only">{l s='Online only!'}</span>{/if}

{if (!$PS_CATALOG_MODE AND ((isset($product.show_price) && $product.show_price) || (isset($product.available_for_order) && $product.available_for_order)))}

<div>

 

Mi faresti un gran piacere e ti devo una pizza :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

vi riporto qui come ho modificato il mio tema

   <div>
 {if isset($product.show_price) && $product.show_price && !isset($restricted_country_mode)}<span class="price" style="display: inline;">{if !$priceDisplay}{convertPrice price=$product.price}{else}{convertPrice price=$product.price_tax_exc}{/if}</span><br />{/if}

 {* codice aggiunto *}
 {if isset($product.reduction) && $product.reduction && isset($product.show_price) && $product.show_price && !$PS_CATALOG_MODE}
 {l s='Listino:'}<span class="price-discount">{displayWtPrice p=$product.price_without_reduction}</span><br>{/if}
 {* fine aggiunta *}
 {if isset($product.available_for_order) && $product.available_for_order && !isset($restricted_country_mode)}<span class="availability">{if ($product.allow_oosp || $product.quantity > 0)}{l s='Available'}{elseif (isset($product.quantity_all_versions) && $product.quantity_all_versions > 0)}{l s='Product available with different options'}{else}{l s='Out of stock'}{/if}</span>{/if}
 </div>

 

se qualcuno ha qualche idea perchè non funziona vi ringrazio tantissimo!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Era un problema di template ora l'ho dovuta rifare da 0 e per ora lavoro solo in modalità Forza Compilazione. Non trovando il post a cui fa riferimento Kindra potresti passarmi tutto il codice che va inserito all'interno del right-block per poter far uscire il prezzo scontato per cortesia? Io nel right-block ho questo codice Mi faresti un gran piacere e ti devo una pizza :)

 

Anche io ho risolto in modalità forza compilazione, ma va bene tenere la modalità forza compilazione oppure c'è un altro modo???

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho risolto in modalità forza compilazione, ma va bene tenere la modalità forza compilazione oppure c'è un altro modo???

 

Ciao, force compile serve per ricompilare i file di template nella cache, quindi è necessario quando fai una modifica ai file tpl (in alternativa dovresti svuotare la cache di prestashop);

 

Quindi come indicato in bo, puoi settare a si (forza la compilazione) durante gli "smanettamenti" ed a no quando sei pronto con lo shop (in produzione) così da velocizzare il caricamento delle pagine.

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Ciao, force compile serve per ricompilare i file di template nella cache, quindi è necessario quando fai una modifica ai file tpl (in alternativa dovresti svuotare la cache di prestashop);

 

Quindi come indicato in bo, puoi settare a si (forza la compilazione) durante gli "smanettamenti" ed a no quando sei pronto con lo shop (in produzione) così da velocizzare il caricamento delle pagine.

 

Ciroco05

 

Grazie per la risposta sei stato chiarissimo. Colgo l'occasione per fare un altra domanda, con quel codice che c'è sopra si barra il prezzo nelle liste delle categorie però solo se lo sconto lo imposto dalla tab prezzo di un prodotto. Se invece un cliente ha il 10% di sconto dopo che ha fatto il login come faccio a vedere la stessa cosa???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...