Jump to content

Scrivere FREE al posto di 0,00 [Risolto]


paolo_m

Recommended Posts

Ciao...

Sto preparando uno shop con prodotti scaricabili... alcuni ovviamente sono "aggratis", giusto per far venie la voglia o quantomeno per dare la possibilità di provare la bontà delle creazioni. Sono librerie per sw di disegno.

PS fa il suo dovere egregiamente... e con prezzo a zero attiva immediatamente l'ordine per consentire il download. E' stato uno dei motivi per cui l'ho scelto.

Mi è stato però fatto notare che non è immediatamente chiaro identificare questi prodotti. Per me 0,00 vuol dire gratis, e sicuramente anche per voi... ma forse per l'utonto medio non è abbastanza.

Mi piacerebbe quindi sostituire il prezzo 0,00 con una scritta "Free" nel caso il prodotto sia gratuito.
Solamente come visualizzazione ovviamente. Nel carrello 0,00 va benissimo.

Ho tentato qualche modifica ai .tlp ma con esiti disastrosi. Confesso tutta la mia ignoranza in materia.

...servono alcune dritte su dove intervenire e come.

Grazie anticipatamente.
...anche per tutte le altre risposte che pian piano mi sto leggendo sul forum. Una vera miniera.

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Paolo,
benvenuto, bella domanda:

vai nel file product.tpl:

alla riga 161 circa trovi:

                {convertPrice price=$product->getPrice(false, NULL, 2)} {if $product->getPrice(true, NULL, 2) != $product->getPrice(false, NULL, 2)}{l s='incl. tax'}{/if}


               {if $displayPreTax AND $display_ht AND $product->id_tax}


{l s='('}{convertPrice price=$product->getPrice(false, NULL, 2)} {l s='tax not incl.)'}
                   {/if}



Lasci invariato e aggiungi prima:

{if $product->getPrice(true, NULL, 2)!=0}



e dopo:

{else}
{l s='FREE'}


                   {/if}


In questo modo fai quello che vuoi con lo standard PS,
FREE è una scritta che traduci nel back office nelle varie lingue (se no rimane così in tutte)

Ovviamente la stessa cosa devi farla in product-list.tpl e in tutti i moduli che riportano il prezzo.
;-)

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Grande!!!

Giusto per essere utile ad altri ho modificato anche:

-il file product-list.tpl sempre nella cartella del template dove c'è product.tpl e compagnia
riga 17 circa

{displayWtPrice p=$product.price}


racchiusa in un If in questo modo

{if $product.price !=0}
{displayWtPrice p=$product.price}
{else}
{l s='FREE'}
{/if} 



-il file homefeatured.tpl nella cartella .../modules/homefeatured
è quello che mette mette i prodotti in home page, la vetrina per intenderci.
stessa modifica del product-list... la riga però è la 19 questa volta


Ho dovuto però improvvisare con un brutale {if $product.price !=0}.
Come da tue istruzioni non andava, niente prezzi e un solo prodotto elencato... ora giusto o sbagliato comunque funziona.

Funziona.... avanzi una birra.

Bye

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Certo...

Effettua le modifiche ai files come sopradescritto avendo cura di sostituire FREE con il testo che vuoi... testo che potrebbe essere uno spazio o un trattino o, ancora, un Aggratis... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

nel product-list.php inserendo i vostri codici mi appare sempre il bottone aggiungi al carrello e poi anche la scritta - non disponile/ out of stock
come faccio a toglierla?
grazie
Disarci: grande per ctrl + F ( che risparmio di tempo!!!)

Link to comment
Share on other sites

Aggiungi al carrello è fondamentale... si passa per il carrello sia che sia a pagamento che gratis.
Questo consente di far registrare il cliente, o effettuare il log-in se lo è già, evitando download senza controllo.

L'ordine sarà processato come gli altri solo che prima del pagamento la procedura si conclude e nel dettaglio dell'ordine sarà possibile scaricare il file.
Essendo un ordine a tutti gli effetti lo vedrai nel dettaglio ordini, saranno spedite le varie e-mail, ecc, ecc
In particolare nella e-mail inviata al cliente c'è il link diretto all'ordine che ha fatto e/o il codice necessario.

Se ancora non ci riesci ti mando il link al mio "cantiere" dove ho già sistemato la cosa anche come spiegazioni all'utente.

Per "non disponile/ out of stock"...
Lo faceva anche a me.
C'è un'impostazione nel BO che disabilita il controllo, ma mi sembra sia a livello generale. Avendo anche articoli solidi oltre ai virtuali ho pensato di "fregarlo" impostando questi ultimi come quantità a 1000. In realtà il numero non scende se qualcuno scarica il file... quindi penso sia un problemino di Ps che con la quantità a 1 degli scaricabili fa comunque la verifica se è a magazzino.

Con 1000 funziona egregiamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Scusate la mia ignoranza da niubbo, ho fatto la modifica sopra riportata nei due files ma il risultato è che non mi visualizza più nulla.

Uso un MacBook con safari 4.0 e come editor uso BBedit.

Avete qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Hai caricato i file in remoto? ;)

Hanno i permessi giusti? Controlla con Filezilla, o simili, i permessi degli altri files e settali uguali... dovrebbero essere 0755.

Hai fatto una copia dei files prima di modificarli??? No? ahi ahi ahi...
...non tutti gli editor vanno bene, o meglio in quelli più sofisticati si può cambiare il set di caratteri e quindi scatenare una serie di casini.
Devi rifare le modifiche ai file originali, dopo averli backuppati, mantenendo il set standard... un normale blocco note va benissimo. C'è un post fondamentale in questo forum "Cassetta degli attrezzi" che devi assolutamente leggere, ti sarà utilissimo.

Non mi viene in mente altro... forse qualche [spam-filter] ti darà indicazioni più chiare delle mie... sono un autodidatta casinista.


Uso Vista 64 - Firefox/firebug/&C;- FileZilla - Notes+

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposto :)
il back-up dei files originali lo avevo fatto e quindi il problema non aveva inficiato il sito; ho fatto delle prove ed il problema era legato al copia-incolla dal codice del post visualizzato da Safari e il successivo inserimento nell'editor (probabilmente porta caratteri non compatibili).

Ora ho ristritto il codice direttamente dall'editor e tutto funziona :)

grazie ancora ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...