Jump to content

Problema con invio email


scar81

Recommended Posts

Ho un problema nell'invio di email (premetto che smtp non lo posso usare, uso mail).

Ho scoperto che il problema è che il campo $to è scritto nel formato "nome mittente <email>", infatti se l'email viene inviata usando il formato classico l'email arriva.

 

Infatti nel file mailsend.php, circa alla riga 162 ho modificato il codice in questo modo:

 

mail("[email protected]", $subject, $message, $headers);
if (!ini_get("safe_mode")) $success = mail($to, $subject, $message, $headers);
   else $success = mail($to, $subject, $message, $headers);

 

La prima email arriva, la seconda no (perchè $to è uguale a "Negozio Benessere <[email protected]>", quindi il problema è nel formato di $to.

 

Il problema è che facilmente risolvibile per gli invii fatti a me (basta sostituire $to con l'email che voglio), ma non quelli fatti al cliente, che anch'essi hanno il mittente nel formato "nome cognome <$email>".

 

Mi aiutate a capire come forzare il campo $to a non avere anche la parte davanti? Non ci capisco nulla... credo che vada toccato il primo foreach in sendPerformed

Link to comment
Share on other sites

Mi autorispondo nel caso qualcuno avesse lo stesso problema, avendo ricevuto la soluzione da un amico.

 

Il problema era che il mini_sendmail, che è il mailer predefinito del server, non sopporta quel tipo di indirizzo, per cui è bastato andare nel file classes/mail.php e sostituire

 

$send = $swift->send($message, $to, new Swift_Address($from, $fromName));

con

$send = $swift->send($message, $to, $from);

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...