Jump to content

Modifica file tpl in produzione


micol

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono nuova e volevo chiedervi un aiuto se possibile. Sto creando un mio negozio online con prestashop e ho la necessità di modificare il file footer.tpl. Leggendo gli altri post ho capito che settando l'impostazione Forza Compilazione a true, si può ricompilare il sorgente tpl ma solo in localhost. Io sono già in produzione, nel senso che ho installato Prestashop direttamente su un server Aruba e ci sto lavorando da lì, senza mai averci lavorato in locale prima. Se setto Forza Compilazione a true, e clicco su Visualizza negozio non vedo nulla e mi dice errore 500 di caricamento del server.

 

Come posso fare per vedere le modifiche al mio file .tpl e per far funzionare la visualizzazione del sito? Devo per forza lavorare in localhost per debuggare?

 

Grazie a tutti e per l'attenzione. Attendo una risposta quanto prima.

 

Ciao

Micol V.

Link to comment
Share on other sites

Riguardo all'errore 500 non ti so aiutare, e non vorrei fosse un problema di Aruba o un problema di spazio disponibile. Per quanto riguarda le modifiche che io ricordi non ho mai avuto bisogno di ricompilare, solo rifare un refresh della pagina.

Solo una cosa, tu lavori direttamente in remoto, quindi carichi il file che vuoi modificare dal server al tuo PC, poi lo lavori, Salvi e.............................ti ricordi di rinviarlo al server ? :)

E' una stupidata, ma spesso ci si dimentica perchè in quel momento non pensi che il file è residente sul server e quindi quando fai Salva, credi che sia tutto a posto.

Altrimenti come ho detto in qualche altro post, secondo me lavorare in locale non può farti male, anzi puoi sperimentare tutto quello che vuoi senza dover intaccare il negozio originale, ed inoltre hai il vantaggio di lavorare sui file direttamente senza preoccuparti di trasferirli dal server al PC e dal PC al server............................ad ogni modo sono gusti personali :)

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

sono nuova e volevo chiedervi un aiuto se possibile. Sto creando un mio negozio online con prestashop e ho la necessità di modificare il file footer.tpl. Leggendo gli altri post ho capito che settando l'impostazione Forza Compilazione a true, si può ricompilare il sorgente tpl ma solo in localhost. Io sono già in produzione, nel senso che ho installato Prestashop direttamente su un server Aruba e ci sto lavorando da lì, senza mai averci lavorato in locale prima. Se setto Forza Compilazione a true, e clicco su Visualizza negozio non vedo nulla e mi dice errore 500 di caricamento del server.

 

Come posso fare per vedere le modifiche al mio file .tpl e per far funzionare la visualizzazione del sito? Devo per forza lavorare in localhost per debuggare?

 

Grazie a tutti e per l'attenzione. Attendo una risposta quanto prima.

 

Ciao

Micol V.

 

Dopo OGNI modifica sul server di produzione DEVI cancellare la cache smarty altrimenti non vedi le modifiche

 

Tradotto: vai (con filezilla o quello che usi) in /rootdelsito/tools/smarty/compile e cancelli tutti i file che ci trovi dentro ad esclusione di index.php

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...