Jump to content

Dimensione Immagini prodotti


Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di qui, da qualche settimana sto utilizzando prestashop avendone avuto riscontri positivissimi per creare il mio primo sito e-commerce. Volevo sapere come è possibile modificare le dimensioni delle immagini dei prodotti poichè le immagini dei miei prodotti sono rettangolari e non quadrati si vedono quelle bande bianche. Per rendervi l'idea:

http://www.italsementi.com/shopping/category.php?id_category=5

come potete vedere vorrei restingere la larghezza per evitare di vedere le bande bianche.
grazie per eventuali risposte. BUONA PASQUA A TUTTI

Link to comment
Share on other sites

Non sono riuscito a capirlo, anche perchè, da quando ho iniziato ad inserire dati, ho preso l'abitudine di aprire paintshop (come photoshop ma molto più leggero) catturare lo sfondo dei prodotti, incollarci sopra la mia immagine e ritagliare da questa sovrapposizione un quadrato.

Link to comment
Share on other sites

la filosofia delle immagini è che rimangano quadrate,
a meno che tu non ti riscriva mezzo codice io non ho trovato il modo di lasciarle come sono...

...puoi cambiare il colore che mette intorno da bianco a quello che vuoi:
image.inc.php nella roor (attenzione v. 1.1 la 1.0 era in un altro file)
Riga 156

$white = imagecolorallocate($destImage, 150, 250, 125);

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi modificare le dimensioni delle immagini

La cosa è semplice in BO /Preferenze/ immagini

ti compare la lista di tutte le immagini clicchi su edita e ti permette di inserire la dimensione che tu desideri sia in altezza che in larghezza

Ciao ;-)

6792_8cFBv9QVnGhcU5u3E8KW_t

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le vostre risposte, adesso provo un po a seguire i vostri consigli.

PER vinoalvino.