Jump to content

Recommended Posts

Eccomi tornato

ricordate la questione dei gruppi clienti


si i gruppi ci sono confermo

Sbaglio o sono riusciti a renderlo molto più lento?


io ho provato al olo e sembra funzionare abbastanza decentemente poi logico che eliminando moduli come fai tu la cosa diventa sempre più veloce


Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Esatto la prima cosa che ho guardato era proprio i gruppi - crei il gruppo es.rivenditore assegni la riduzione in percentuale lo associ poi al cliente - e quando vai nel FO come per incanto vedi il prezzo ridotto OK MI PIACE :lol:

Riguardo la velocità considerando che l' o messo su un server in locale non so lo proverò al più presto anche in remoto così mi rendo conto se è cambiato qualcosa.

Ciao :coolsmile:

Link to comment
Share on other sites

Visto che mi sono buttato mani e piedi nel test della 1.2 Alpha ,

Mi sento un alpha ( senza filtro ) tester.
Apro un altro post nella sezione Problemi & Bug dove chi sta testando la 1.2 può segnalare eventuali problemi e bug, in modo da provarli poi insieme, ed eventualmente inviare poi, dei bug report al team PS.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Al momento sto rivedendo i file di lingua, Italiana partendo da quelli della 1.1 che hanno bisogno di qualche piccola aggiunta, la sezione FO solo 1 voce, - la maggior parte dei moduli, va bene il file di lingua della versione 1.1 - il BO e quello che ha bisogno di maggiori aggiunte visto che e la parte dove sono state fatte maggiori modifiche, non appena le avrò riviste tutte, li allegherò in un unico file zip.

N.b - se qualcuno sta eventualmente facendo la stessa cosà, me lo comunichi in modo di evitare di fare lo stesso lavoro vedi
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/16760/problemi___bug/ps_1_dot_2_alpha_per_i_tester

Grazie

Link to comment
Share on other sites

E' abbastanza fregato anche chi, come me, ha commentato tutte le modifiche. Ti conviene installare una versione pulita e usare qualche programma di confronto files per commentare le tue modifiche altrimenti non ne esci.

Per il css ti conviene appendere tutte le modifiche in fondo al files in modo da averle tutte raggruppate.

Link to comment
Share on other sites

E' abbastanza fregato anche chi, come me, ha commentato tutte le modifiche. Ti conviene installare una versione pulita e usare qualche programma di confronto files per commentare le tue modifiche altrimenti non ne esci.

Per il css ti conviene appendere tutte le modifiche in fondo al files in modo da averle tutte raggruppate.


Beh io a fine mese parto con la 1.1 poi si vede in locale... ma l'ordine dellee righe non è importante in un css ? cioè se sposto una modifica dalla riga 8 alal riga 100 non si sballa tutto ?
Link to comment
Share on other sites

Non preoccuparti

Stò facendo la stessa cosa ma io mi segno i file che modifico


Se vedi al post http://www.prestashop.com/forums/viewthread/16652/programmazione_moduli_design_e_temi/sviluppo_in_prestashop_la_cassetta_degli_attrezzi/

trovi la cassetta attrezzi ti scarichi diffmerge e confronti il template originale Prestashop 1.1 e quello della 1.2 se sono uguali le tue modifiche andranno bene altrimenti ti compare la lista file diversi e poi confronti i file riga per riga

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

E' abbastanza fregato anche chi, come me, ha commentato tutte le modifiche. Ti conviene installare una versione pulita e usare qualche programma di confronto files per commentare le tue modifiche altrimenti non ne esci.

Per il css ti conviene appendere tutte le modifiche in fondo al files in modo da averle tutte raggruppate.


Beh io a fine mese parto con la 1.1 poi si vede in locale... ma l'ordine dellee righe non è importante in un css ? cioè se sposto una modifica dalla riga 8 alal riga 100 non si sballa tutto ?


Si chiamano appunto Cascading Style Sheet perchè hanno una logica a cascata cioè quello che segue eredita quello che precede ed eventualmente sovrascrive. Ti faccio un esempio:

alla riga 182 viene definito:
/* global layout */
#page {
   width: 980px;
   margin: 0 auto 2px auto;
   text-align:left;
}




Io voglio modificare alcune cose quindi in fondo al file ho aggiunto:

/**** MY LAYOUT ***/
#page {    
 margin: 0px auto;
 background-image: url('../img/m_page_bg.png');
 background-repeat: no-repeat;
}



Lo stile risultante sarà:

/* global layout */
#page {
 width: 980px; /* ereditato */
 margin: 0px  auto; /*sovrascritto da me */
 background-image: url('../img/m_page_bg.png'); /* aggiunto da me */
 background-repeat: no-repeat;  /* aggiunto da me */
 text-align:left; /* ereditato */
}




In alcuni casi conviene prima resettare i valori (per essere sicuro di non ereditare nulla) poi riscriverli:

#qualcosa {
 margin: 0px;
 padding: 0px;
 padding-left:10px;
}



Ultimo accenno importante la clausola !important che evita che qualche riga seguente modifichi quanto scritto:

 a .nounder {text-decoration:none!important}



Spero di esserti stato utile :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...