Jump to content

errore 500 su alcuni prodotti


Mandrillo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

mi trovo in questa situazione:

 

- e-commerce in prestashop con 16000 prodotti

- server dedicato (quindi nessun problema a configurare parametri per quanto riguarda il php/mysql)

 

ad alcuni prodotti, pare senza una logica precisa), mi compare errore 500 (pagina bianca in firefox, erroe 500 in chrome) se vado da pannello di controllo amministrativo, vado sul prodotto E SENZA TOCCARE NULLA PREMO SU SALVA, allora il prodotto funziona e non mi da errore 500. L'errore 500 me lo da subito, non dopo secondi di attesa mentre gli altri prodotti funzionano regolarmente... altri no.

 

Mi sono accorto della situazione grazie a google che nell'analisi della sitemap che gli passavo ha trovati degli errori 500, quando li trovo li correggo... ma non hanno logica, non capisco... nei log non ho nemmeno 1 errore... da cosa è dovuta questa cosa?

 

e soprattutto.... gli errori 500 sono INTERNAL SERVER ERROR, da quando se li gestisce prestashop? nei log di errore di apache non ho nulla, e la pagina di errore 500 non è quella del server, perchè prestashop non fa comparire l'errore ma fa spuntare un errore interno del server quando invece è prestashop che si inchioda e io non so dove diavolo andare a sbattere la testa perchè non risulta nulla da nessuna parte?

 

grazie in anticipo a chiunque mi risponda

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao, io ne sono venuto fuori, e' un problema di spazio / gestione spazio del provider che non mi permette di usare tutto lo spazio (1gb) acquistato ma solo parte (500gb), vi spiego nel dettaglio cosa e' successo.

 

il sito http://www.stratomagic.it/ ha iniziato a funzionare a singhiozzo, dando errori 500 o pagine bianche, sulle prime pensavo ad un errore di importazione di un file csv, pero' poi il problema e' peggiorato.

il secondo strano fenomeno era che non riuscivo a modificare via ftp con filezilla un file html.

leggendo poi bene il log di filezilla, appariva un errore di "disk quota exceeded".

 

togliendo la cache sul disco e facendo pulizia dei file rimasti del vecchio sito il nuovo prestashop ha ripreso a funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...