Jump to content

Mi sfugge il significato di "categoria predefinita"


moviemaniac

Recommended Posts

Scusate ragazzi, quando aggiungo un prodotto, tra le tante opzioni c'è la "categoria predefinita".
Mi spiegate a cosa serve?

Ho notato un comportamento diverso nel template product.tpl.
Supponiamo che a un prodotto metto categoria predefinita "Home" e Catalogo "MIA SOTTOCATEGORIA"
Se clicco sul prodotto mentre mi trovo nella categoria di appartenenza, nel product.tpl mi viene visualizzato il breadcrumb completo di tutte le categorie e sottocategorie

Es. HOME > MIA CATEGORIA > MIA SOTTOCATEGORIA


mentre se clicco sullo stesso prodotto ad esempio dal carrello, mi viene visualizzato il breadcrumb

Es. HOME > NOME PRODOTTO



perchè questa differenza di comportamento?
Ho notato che nel template product.tpl arriva solo id_category_Default mentre non arriva id_category, per cui nel primo caso illustrato sopra la categoria viene rilevata probabilmente dai cookies o non so come.
Chi sa spiegarmi il perchè di questa differenza di comportamento?

Che differenza c'è con la categoria selezionabile da catalogo poco più sotto? E qual è la funzione di questo parametro?
Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ho capito, un prodotto può stare sia in una categoria che in una sottocategoria. Dunque in una struttura tipo

COLORI
....ACQUERELLO
CORNICI
ACCESSORI
...CAVALLETTI
...PENNELLI



un bianco può avere come categoria predefinita "COLORI" e come catalogo "ACQUERELLO".
Solo che poi accade che il breadcrumb cambia se accedo al prodotto dalla categoria predefinita o dal "catalogo".

C'è modo di rendere categoria predefinita e catalogo coincidenti senza doverle impostare a mano ogni volta?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Porsi delle domande è il primo passo verso la conoscenza IMHO.
Darsi delle risposte è l'inizio dell'apprendimento IMHO.

Comunque resta il quesito: C‘è modo di rendere categoria predefinita e catalogo coincidenti senza doverle impostare a mano ogni volta? :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...