Jump to content

mail da contactproduct Versione 0.3


ilsaro

Recommended Posts

il modulo spedisce corretamente la mail ma il link presente nella mail non funziona.

guardando la mail ho notato che il link non risulta essere completo, manca il riferimento al mio sito

 

Go to product

dovrebbe essere

 

Go to product

in contactproduct.php ho trovato queste righe di codice che secondo me sono da modificare per far funzionare il tutto
ma io non sono in grado.
voi???


/* Product informations */
$product = new Product(intval(Tools::getValue('id_product')), false, intval($cookie->id_lang));
$goToProduct = $link->getProductLink($product);

$smarty->assign('product', $product->name);
$smarty->assign('goToProduct', $goToProduct);
$smarty->assign('email_customer', $email_customer);
$smarty->assign('id_customer', $id_customer);
$goToProduct = ''.$this->l('Go to').' "'.$product->name.'"';

6762_iWRtn1QbOsjwM1zO6b2v_t

Link to comment
Share on other sites

In effetti utilizza la funzione $link->getProductLink($product); che rende (nel mio caso) /prestashop/product.php?id_product=0 mangiandosi il server. si potrebbe usare un campo nascosto che contiene $_SERVER['REQUEST_URI']

Che dite? Non vedo altro modo di prendersi l'url completo della pagina dalla quale parte la richiesta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
classes/Mail.php
riga: 96

$templateVars['{shop_url}'] = 'http://'.htmlspecialchars($_SERVER['HTTP_HOST'], ENT_COMPAT, 'UTF-8').__PS_BASE_URI__;



Quindi in qualunque template delle mail avete la variabile:{shop_url} con il vs url

Link to comment
Share on other sites

scaricato anche io ma ancora non và...
non è che c'è qualche problema con il client di posta utilizzato?
io uso thunderbird per mac


Mi hai messo la pulce nell' orecchio e ho fatto qualche prova penso che hai centrato il problema ma la cosa ancor più strana che la cosa varia da client a client posto le prove effettuate:

1-mail visualizzata tramite webmail .mi rimanda alla pagina del prodotto Ok

2- mail scaricata tramite OUTLOOK mostra il link, non apre il browser se vado sopra il link mi compare outbind://1-00000003DEF4 ecc una serie di numeri per me senza significato

3-mail scaricata tramite outlook express - mi apre il browser su pagina bianca -be almeno lo apre -

4-mail scaricata con mozilla thunderbird mi fa vedere solo la scritta - torna a prodotto - ma non mi appare nemmeno il link

Non sembra strano anche a Voi la cosa ?

Ne riparliamo domani buonanotte a tutti. :down:
Link to comment
Share on other sites

Considerando che il modulo in questione e sviluppato partendo dal modulo send to a friend, il quale link di rimando al prodotto mi funziona benissimo sia da webmail, da outlook, da outlook express, e thunderbird, sarebbe opportuno confrontare il codice relativo al link che riporta al prodotto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Scusami non volevo asserire che la tua modifica non andasse bene,
dicevo solamente che con un parametro universale avresti sistemato il modulo per tutti,
soprattutto per le persone non in grado di aprire un listato.

Link to comment
Share on other sites

Scusami non volevo asserire che la tua modifica non andasse bene,
dicevo solamente che con un parametro universale avresti sistemato il modulo per tutti,
soprattutto per le persone non in grado di aprire un listato.


si in effetti cerco sempre di fare cose universali, ma siccome non sono neanche io un'esperto mi scuso se qualcosa non dovesse funzionare a dovere.

ciao

ma per un'altro modulo mi puoi dare una mano ?

grazie
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...