azzchemoto Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 Sono mesi, che sto cercando di confrontarmi con qualcuno per risolvere questa configurazione, senza che nessuno manco prenda in considerazione la questione. Devo pensare o che la mia richiesta sia altamente stupida oppure che non ci sia alcun partecipante a questo progetto all'altezza di capirci qualcosa. Ma possibile che a nessuno interessi vedere corretamente individuati gli obbiettivi di vendita del proprio sito, non per vedere quante vendite ho fatto (per questopotrebbero bastarmi anche le statistiche interne), ma soprattutto per capirne il flusso. Qualche gestore di questo forum potrebbe prendere in carico la questione e farsela spiegare meglio a Parigi? Divulgare un informazione completa sarebbe di aiuto incredibile alla comunity. L'illustrazione standard elencata nell'omonimo modulo non funziona, dico n o n f u n z i o n a. Ho provato numerose combinazioni rispetto a quanto indicato nella descrizione, senza un risultato definitivo. La migliore configurazione che sono riuscito ad inserire la posto in una pic allegata dove si vede chiaramente che nonostante io abbia avuto delle vendite non risulta abbia completato alcun obbiettivo. Se qualcuno sa qualcosa e vuole farsi pagare almeno lo dica, sono sconceratto da questo silenzio su una materiale vitale per chi fa dell'ecommerce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
virofla Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 Cosa non riesci a configurare, l'esempio del modulo va bene fin quando non sono impostate le friendly url, se impostate controlla tramite broswer come riporta i nomi delle pagine che vuoi monitorare e crei l'obbiettivo in questo modo. Spero di essere stato chiaro e di aver capito il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
azzchemoto Posted April 21, 2012 Author Share Posted April 21, 2012 Grazie innanzitutto per la risposta. Il fatto è che (secondo me) analytics non registra mai alcun obbiettivo raggiunto. Se non ho capito male, per definire un obbiettivo completato deve essere richiamata la pagina con il path corretto definita nel campo URL OBBIETIVO. La pagina "order-confirmation.php" a me pare che non sia mai raggiunta quando un ordine è stato completato, qualsiai che sia il tipo di pagamento scelto tra paypal, contrassegno, bonifico bancario o postepay. Difatti se si guarda la canalizzazione tali pagamenti determinano un uscita dal tunnel, senza raggiungere la parte finale dell'imbuto. Cosa non riesci a configurare, l'esempio del modulo va bene fin quando non sono impostate le friendly url, se impostate controlla tramite broswer come riporta i nomi delle pagine che vuoi monitorare e crei l'obbiettivo in questo modo. Spero di essere stato chiaro e di aver capito il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
virofla Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 Non ho ancora eseguito test su questo modulo, però a giorni proverò e ti faccio sapere. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berlindoor Posted May 5, 2012 Share Posted May 5, 2012 anche per me è un disastro. Ho attivato il rewrite degli url è la mia pagina target è /orderconfirmation Ho attivato 4 obiettivi su quella pagina e il codice di analytics appare. Corrispondenza principale /orderconfirmation niente. Zero. non registra neanche una conversione!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berlindoor Posted May 7, 2012 Share Posted May 7, 2012 funziona ma stranamente vedo al massimo i dati di 2 giorni fa!! Per questo motivo mi incazzavo. Io mettevo li il codice, il giorno dopo non vedevo niente, quindi toglievo tutto e provavo qualcos'altro di diverso da ciò che avrebbe dovuto funzionare senza sforzi. In obiettivo1 ho inserito banalmente: /orderconfirmation come target url corrispondenza principale niente opzione maiuscole e minuscole (tanto di pagina orderconfirmation ne ho solo una!) buona fortuna ai posteri Link to comment Share on other sites More sharing options...
azzchemoto Posted May 7, 2012 Author Share Posted May 7, 2012 Ciao, sono contento di non essere l'unica mosca bianca a cui sta a cuore questo argomento. Quando scrivi: /orderconfirmation hai scritto proprio così, oppure /order-confirmation.php funziona ma stranamente vedo al massimo i dati di 2 giorni fa!! Per questo motivo mi incazzavo. Io mettevo li il codice, il giorno dopo non vedevo niente, quindi toglievo tutto e provavo qualcos'altro di diverso da ciò che avrebbe dovuto funzionare senza sforzi. In obiettivo1 ho inserito banalmente: /orderconfirmation come target url corrispondenza principale niente opzione maiuscole e minuscole (tanto di pagina orderconfirmation ne ho solo una!) buona fortuna ai posteri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berlindoor Posted May 20, 2012 Share Posted May 20, 2012 (edited) ho scritto solo /orderconfirmation questo perchè ho i friendly url attivi, la conferma l'ho avuta guardando la pagina "contenuti" di google analytics in cui appare appunto /orderconfirmation In realtà è un tracking un po' del cavolo prchè non ho l'effettiva conferma che la conversione sia avvenuta davvero, però il momento mi sembra l'alternativa più semplice Edited May 20, 2012 by andrep (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
atomozero Posted December 17, 2012 Share Posted December 17, 2012 posso chiedervi se avete fatto qualche prova con la 1.5.20? grazie Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts