Jump to content

Il Modulo "Prodotti in offerta" non mi funziona


Recommended Posts

Quali prodotti sono in offerta lo decidi da dentro la scheda prodotto. Fra i vari tab ne trovi uno chiamato prezzi che ti permette di inserire un prezzo specifico differente da quello di base indicando se vuoi una data di inizio ed una di fine e la sconto da applicare in percentuale od in importo.

Per le quantità non credo tu possa dare una quantità specifica ai prodotti in offerta ma lo sconto viene applicatp sull'intera scorta presente in magazzino.

Se poi vuoi dargli maggiore evidenza nella scheda info del prodotto spunti la casella "Mostra l'icona "saldi" nella pagina del prodotto e il testo nel listino prodotti" per indicare che è una promozione mentre se vuoi che sia un prezzo ridotto quindi in modo più o meno permanente ma comunque evidenziando lo sconto non metti il segno di spunta e verrà visualizzato "Prezzo ridotto" invece di "Promozione".

Un'ultima nota, se effettui uno sconto su quantità(ossia su più di un pezzo dello stesso articolo offri uno sconto) ma non spunti la casellina per mostrare che il prodotto è in saldo lo stesso non appare fra gli speciali ma rimane solo nella sua categoria di appartenenza con l'indicazione nei dettagli dello sconto su quantità.

Se ti servono altre info facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Ciao, usando la funzione "applicare un prezzo specifico" è possibile inserire la stessa funzione su tutti i prodotti dello shop? Proprio tutti? Nel caso, come?

 

Molte grazie.

Guarda non ne ho idea.

Io sto lo lottando con la prestazione "prodotti in offerta" che non mi funziona.

 

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 months later...

Aggiornamento.

Dopo infinite prove, noto quantro segue.

SE metto dei prodotti scontati, cioe' se per esempio lascio 1 pezzo 1€ e 10 pezzi sconto del 20% (con il generatore di "prezzo specifico" nella pagina del prodotto) NON mi fa vedere il prezzo barrato e lo sconto SU 10 PEZZI.

 

SE genero dei prodotti, il primo 1 pezzo 1 euro, il secondo 10 pezzi 0.8 euro (sconto del 20%) lo fa correttamente MA impiega anche 5 minuti ad aggiornare nel BO il prezzo scontato sulla quantita'.

 

Casellina "saldi" sempre spuntata nella pagina del prodotto.

 

Prestashop 1.4.8.2

 

Qualche idea?

 

Il problema e' che cosi' funziona, MA devo generare un nuovo prodotto per ogni quantita' "a sconto" con gli aggiornamenti del peso (x10) e del magazzino.....ergo l'errore di "sbaglio" e' sempre in agguato, senza parlare della gestione del magazzino.

 

Grazie a chi mi rispondera' :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...