Jump to content

[RISOLTO] Visualizzare la casella Quantità solo per alcuni prodotti


eugenata

Recommended Posts

Ho la necessità di mostrare la casella Quantità, nella pagina del prodotto in FO, solo per alcuni prodotti.

In quei prodotti dove non sarebbe visibile, ci sarà un gruppo di attributi chiamato Quantità, selezionabile dall'utente.

Tutto ciò per evitasre di avere 2 elementi che fanno la stessa cosa, hanno la stessa etichetta e pottreebbero confondere alcuni utenti.

 

Potrei toglierla definitivamnete editando il css o il product.tpl ma mi serve invece per altri prodotti dove la quantità deve poter essere inserita liberamente.

 

Ho cercato tra le estensioni ma non ho trovato nulla.

Qualche idea?

 

Ringrazio chi volesse intervenire

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

non credo ci sia qualcosa..

l'unico medoto sarebbe scrivere un modulo apposito per questo tipo di discorso ma è una cosa molto complessa non credo che qualcuno si metti a farlo (almeno free)

potresti provare a contattare qualche programmatore e vedere se può elaborati una cosa del genere

Link to comment
Share on other sites

@carlitos87: grazie per la risposta, infatti non ho trovato nulla ma forse c'è una scorciatoia alla creazione di un modulo, dico forse perchè non sono un esperto di php.

 

In pratica , visto che la casella mi serve solo quando non è presente un determinato tipo di Gruppo attributi, ovvero il gruppo che ho chiamato "Quantità", si potrebbe inserire nel file product.tpl una condizione che mostra la casella solo quando non è presente quel gruppo atrtibuti (identificato dal suo ID).

 

Questo è quello che mi suggeriscono dal forum anglofono.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a CartExpert.net, un moderatore del forum anglofono che ha gentilmente postato il codice, ora posso visualizzare la casella Quantità solo quando non è presente un determinato gruppo di attributi.

 

Chi fosse interessato la soluzione è qui:

http://www.prestashop.com/forums/topic/165599-solved-display-the-quantity-box-for-some-products-only

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema che aveva @eugenata.

Ho seguito la soluzione di CartExpert.net, ma quando aggiorno la pagina non mi fa vedere niente, pagina bianca.

Forse metto il codice in un posto sbagliato.

Eugenata mi puoi aiutare? Forse postando la tua pagina product.tpl, vedo dove va inserito il codice di CartExpert.net.

 

Versione Prestashop 1.5.3.1

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...