Jump to content

Passaggio da Joomla Virtuemart a Prestashop gratis?


Recommended Posts

Ciao, sono un nuovo utente che ha sempre utilizzato Virtuemart (plugin Joomla per e-commerce). Al momento il mio shop online ha circa 1000 utenti e 9000 prodotti, per questo prima di prendere in seria considerazione un passaggio a Prestashop volevo sapere se è possibile un trasferimento facilitato, altrimenti dovrei rinunciarci inevitabilmente.

 

Esistono degli strumenti automatici per importare utenti e prodotti da Virtuemart? Se si sono solo a pagamento o esistono dei metodi gratuiti? Altrimenti qual'è il servizio più economico?

 

Grazie in anticipo, confido nel vostro aiuto

Donato

Link to comment
Share on other sites

altamodamerceria

l'unica cosa che si potrebbe fare è lavorare sui csv per i prodotti..

è una cosa abbastanza lunga ma dovrebbe funzionare..

esporti il csv di joomla e modifichi poi i campi in base ai campi di prestashop.

 

per gli utenti secondo me fai prima a riscriverli tutti a mano alla fine sono solo un migliaio con un paio di giorni fai tutto

 

 

faby71

Io anche prima usavo VM e devo dire che è un prodotto molto valido (per alcune cose ancora lo uso)

ho scelto poi prestashop perchè su alcune cose è molto più semplice e ti permette di gestire meglio un e-commerce

Link to comment
Share on other sites

altamodamerceria

l'unica cosa che si potrebbe fare è lavorare sui csv per i prodotti..

è una cosa abbastanza lunga ma dovrebbe funzionare..

esporti il csv di joomla e modifichi poi i campi in base ai campi di prestashop.

 

per gli utenti secondo me fai prima a riscriverli tutti a mano alla fine sono solo un migliaio con un paio di giorni fai tutto

 

 

faby71

Io anche prima usavo VM e devo dire che è un prodotto molto valido (per alcune cose ancora lo uso)

ho scelto poi prestashop perchè su alcune cose è molto più semplice e ti permette di gestire meglio un e-commerce

 

A OK quindi per E-commerce è meglio girare su PS? anche se molte cose sono a pagamento.

Link to comment
Share on other sites

Per gli utenti, puoi fare una cosa molto semplice, esporti tutti gli utenti via database in un file sql, aggiusti i nomi delle tabelle per fare in modo che vadano bene per prestashop, e carichi tutto sul nuovo database di prestashop, l'unica pecca è la password, in quanto è criptata attraverso joomla e gli utenti non riuscirebbero ad eseguire il login, però puoi mettere un'avviso o inviare una mail a tutti in modo di avvisarli che devono eseguire un recupero password per accedere.

Link to comment
Share on other sites

come mi hanno preceduto, prima devi esportare tutti i dati da virtuemart e attraverso uno script fatto ad hoc importarlo in prestashop ricordando di codificare le password.

Però faccio una considerazione: con mille utenti e 9000 prodotti, vale la pena rischiare nel fare il lavoro da soli o ti conviene sentire un esperto..

Io personalmente ho due ecommerce in virtuemart, uno in prestashop e gestisco due ecommerce famosi ( non faccio nomi ) fatti ad hoc da zero. Posso dire che prestashop è molto valido..

Link to comment
Share on other sites

come mi hanno preceduto, prima devi esportare tutti i dati da virtuemart e attraverso uno script fatto ad hoc importarlo in prestashop ricordando di codificare le password.

Però faccio una considerazione: con mille utenti e 9000 prodotti, vale la pena rischiare nel fare il lavoro da soli o ti conviene sentire un esperto..

Io personalmente ho due ecommerce in virtuemart, uno in prestashop e gestisco due ecommerce famosi ( non faccio nomi ) fatti ad hoc da zero. Posso dire che prestashop è molto valido..

 

OK grazie, se puoi rispondimi anche pvt se puoi inviarmi i link dei tuoi siti, io ho un problema grosso su come gestile le varianti mi sembre un po conplicato con PS per me è importante, mi puoi siutare?

grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...