Jump to content

Layout a due colonne (con coda su Wordpress)


Recommended Posts

Stavo pensando di realizzare un layout a due colonne ma, prima di impazzire, volevo chiedervi consiglio e se qualcuno ha già affrontato il problema

1) ci sono moduli che girano solo in left o right column (vedi wishlist)

2) c'è modo (non credo ci sia) di dire tramite il css che right_column deve essere piazzato sotto left_column?

3) se la due è falsa si devono modificare tutti i files????

4) la struttura base del layout standard è:

<html>
 <head></head>
    <body>
the wrapper containing all your site information

logo…
header content…

left column content…
centre content…
right column content…
footer content…
       </body>
</html>
Link to comment
Share on other sites

Ciao,
io ho già un paio di siti in 2 colonne,
e a parte un modulo o due vanno tutti nella left column,
quindi ho aggiunto la chiamata alla left in quei due.

Non ho provato per il right, ma al massimo inverti gli hook.
Comunque 3 minuti di lavoro per portare il template in 2 colonne, ma devi rinunciare a molti moduli sigh (mancanza di spazio).

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, li ho fatti qualche mese fa e non mi ricordo affatto su quali moduli ho messo le mani :-(

No, io le immagini centrali non le ho cambiate, almeno non per il fatto di aver usato le due colonne, ho guadagnato un po' di respiro...
e ho usato la product list con quadrati invece che rettangoli in questo modo il catalogo è venuto più carino... con le 2 colonne funziona bene.

Link to comment
Share on other sites

Carissimo vinoalvino siamo nello stesso problema

adesso che mi hai dato l' imput mi metto a smanettare un po per capire se era possibile

provato funziona basta solo modificare header.php footer.php header.tpl e footer.tpl

si risolve in pochissimo tempo

Ciao ;-)

PS co wordpress+ prestashop come sei ?

Link to comment
Share on other sites

Wordpress + Prestashop mi stanno dando molte soddisfazioni: ho quasi finito. In locale gira molto lento al più presto lo proverò sul server e vediamo come va. Vista la fatica e le nottate passate credo che chiederò un contributo per coloro che vorranno usare il modulo.

Link to comment
Share on other sites

Be logicamente lo hai integrato con utenti in comune ?

sono curioso al momento stò cercando di implementare l' occorrente per il mio sito ma visto il CMS che non è il massimo integrerei Wordpress o altro CMS ( nato come CMS ) a meno che non venga migliorato questo


Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Hai messo il dito nella piaga: mi manca proprio l'integrazione con l'utente .... sono indeciso se aggiungere nickname nella scheda di registrazione di prestashop o prendere altre strade. Dopo pasqua mi ci metto, intanto spero di vendere ettolitri di vino a negozio!

Link to comment
Share on other sites

Volevo consigliare di usare la mail come nick,
ma è visibile (privacy) (e il rompi... di wordpress non permette di usare la @ e il .)
quindi:
o riscrivi totalmente wordpress
oppure metti il nick, con un campo: vuoi anche iscriverti al blog? scegli uno username.
Mi sfuggono altre possibilità...

Link to comment
Share on other sites

Ne esiste un'altra che stavo studiando: generare uno username automatico per inserire l'utente e inviargli istruzioni nella mail di conferma registrazione su come accedere al proprio profilo wordpress ...

ehm cambio il titolo del topic? :)

Link to comment
Share on other sites

Si purtroppo è quello il problema

L' unico sistema è quello di creare o 2 registrazioni diverse lasciando separate le registrazioni oppure inserire il nik in registrazione di PS e se poi uno si registra al blog e non a PS ?

alla fine penso che la registrazione distinta sial la miglior cosa da fare

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Non pensavo di dare la possibilità di non registrarsi al blog: essendo le due cose integrate quando ti registri al sito sei anche nel blog, poi se non ci vuoi entrare non entri e nessuno ti dice nulla. Continuo a pensare che la soluzione migliore sia una via di mezzo:

1) quando ti registri genero uno user random prefissato da una stringa scelta in BO es: utente_697869798
2) creo una registrazione automatica in wp utente/password (quella messa per l'utente ps)
3) nella mail di conferma registrazione aggiungo le istruzioni per accedere al profilo wp e modificarsi utente e password

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...