Jump to content

Nuova Installazione, backoffice non completamente in italiano.


Recommended Posts

inanzitutto, buongiorno a tutti!

 

sto partendo con un nuovo ecommerce, ed ovviamente la scelta è ricaduta su Prestashop.

 

come hosting ho scelto "Bluehost" già che mi sembrava la miglior opzione. peccato che tutti i servers siano in USA e non in EUROPA.

 

 

i passaggi che ho fatto per l'installazione "PULITA" e completamente "BASICA" (quindi senza prodotti demo all'interno ne niente) sono i seguenti:

 

 

 

1) scaricato prestashop1.4.7 (zip) selezionando inglese (default) + italiano + spagnolo

 

2) caricato l'intero contenuto tramite FTP nella cartella "public_html"

 

3) andando sul sito parte in automatico l'autoinstall di prestashop.

 

4) creato il database su MySQL con rispettivo USER "all privileges"

 

5) l'autoinstall ha fatto la verifica pre-install, tutt'okay.

 

6) PRESTASHOP installato.

 

 

ora quando vado sul backoffice non me lo ritrovo completamente in italiano, gran parte è rimasta in inglese, per esempio, "le statistiche" sulla dashboard, o dei bottoni nella sez. Clienti tipo "add new client" "delete selection" ...

 

come mai succede questa cosa?... ho sbagliato qualcosa? ho provato ad aggiornare la LINGUA Italiana, ma il tutto rimane invariato.

 

una volta sistemato questo, andrò ad iniziare a configurare il tutto, tasse, corrieri, zone, (spero di trovare un paio di guide qui sul forum che mi diano una mano).

 

 

vi ringrazio anticipatamente!

;)

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO.

 

ho rifatto tutto, ed ora è tutto okay, se non sbaglio era un discorso di permessi.

 

quindi riscaricato prestasho, stavolta una versione più nuova, 1.4.7.2

 

 

poi caricato il file con il filemanager dal cpanel , fatto extract direttamente nel filemanager, copiato tutti i file e cartelle da /prestashop a /public_html . settato tutti i files, directories & subdirectories con permessi 777 .

 

lanciato lo script autoinstall di prestashop accendendo al sito.

 

cancellato la cartella /install e cambiato il nome della cartella /admin come richiesto da prestashop.

 

 

tutto sembra essere in perfetto ordine :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...