Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono entrato da pochissimo nel mondo Prestashop, scusate la domanda da super-profano: se, come forma di pagamento, attivo solo il modulo PayPal, mi serve comunque avere un certificato SSL? Se sì, basta quello condiviso o serve proprio quello dedicato?

Grazie fin da ora per la pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Non ti serve alcun certficato di sicurezza per usare PayPal.

Solo se vuoi personalizzare l'intestaszione hai bisogno che l'immagine (il tuo logo) sia all'inerno di un server porotetto, altrimenti il visitatore cho viene reindirizzato a PayPal per pagare, si trova un avviso che non tutti i contenuti della pagina sono sicuri.

In rete si trovano diversi image hosting gratuiti che usano la connessionne ssl.

 

Il certficato condiviso restituisce un messaggio poco rassicurante al visitatore, ti sconsiglio di usarlo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
Guest locen

Ciao a tutti, qualcuno sa se aggiornando il modulo Paypal dovrò poi attivare IPN? o posso sempre lasciare disattivata quell'opzione?

grazie in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, qualcuno sa se aggiornando il modulo Paypal dovrò poi attivare IPN? o posso sempre lasciare disattivata quell'opzione?

grazie in anticipo 

 

Per esperienza ti consiglio di non attivarli mai. Potresti avere problemi in futro ogni qual volta aggiorneranno i loro sistemi.

Link to comment
Share on other sites

Guest locen

Per cui mai attivare ipn? Non vorrei che aggiornando il modulo all'ultim versione diventi obbligatorio :/ inoltre sai qual è la versione che comprende gli aggiornamenti del 17 giugno di paypal? Ho chiesto a 202ecommerce ma ancora nessuna risposta

Link to comment
Share on other sites

Per cui mai attivare ipn? Non vorrei che aggiornando il modulo all'ultim versione diventi obbligatorio :/ inoltre sai qual è la versione che comprende gli aggiornamenti del 17 giugno di paypal? Ho chiesto a 202ecommerce ma ancora nessuna risposta

Se fai in bakup del modulo prima di aggiornare, ti togli ogni pensiero.

Con paypal ritengo sia sempre opportuno farlo.

Link to comment
Share on other sites

Guest locen

si hai ragione, grazie! 

sai qual è la versione che comprende gli aggiornamenti del 17 giugno di paypal? Ho chiesto a 202ecommerce ma ancora nessuna risposta 

Link to comment
Share on other sites

Guest locen

certo ho chiesto al mio hosting e sto trasferendo il sito su un'altra piattaforma per far si che sha-256, http 1.1, g5 e tls 1.2 siano disponibili sul server.

 

ma quindi dovrò attivare IPN dall'account paypal e installare un certificato SSL? perchè ho visto che gli aggiornamenti di IPN e gli aggiornamenti che riguardano il 17 giugno sono separati.

inoltre come mai sul tuo sito non hai attivato un certificato SSL? io per certificato SSL intendo quelli che rendono sicura la navigazione con HTTPS.

Edited by locen (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Guest locen

Il problema è che l'assistenza ufficiale di paypal mi ha detto che il certificato SSL va installato se e solo se IPN è attivo ma vorrei essere sicura che qualcuno abbia fatto dei test in modalità sandbox.

 

Link to comment
Share on other sites

Guest locen

allora per sha-256, tls 1.2 e http 1.1 il server è a posto per il certificato SSL non è installato perchè, appunto, l'assistenza ufficiale di Paypal (non quella del modulo) mi ha detto che il certificato SSL lo devo installare se e solo se IPN è attivo, sul conto attuale IPN è disabilitato (verificato anche dall'assistenza paypal) per cui non necessito di installare certificati giusto?

Link to comment
Share on other sites

Guest locen

il negozio non l'ho configurato io ed è stato non attivo dall'inizio per cui non vedo il motivo per cui attivarlo se tutto funziona.

il problema è che ho paura a fare questi cambiamenti visto che potrebbero presentarsi problemi.

 

comunque avendo ipn disattivato posso non avere certificati SSL giusto?

Link to comment
Share on other sites

Guest locen

ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che non è necessario attivare IPN indipendentemente dal 17/06 per cui avendo i requisiti che loro richiedono (sha-256, tls 1.2 e http 1.1) dovrebbe essere tutto ok. chiedevo conferma quì, tutto quì

Link to comment
Share on other sites

Guest locen

ok grazie, adesso me ne accerto, magari se rispondessero gli sviluppatori del modulo potrebbero aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...