Jump to content

Recommended Posts

La fatturazione verso l'utente è disabilitata; viene usata dall'amministrazione per emettere la fattura regolare dal loro programma di contabilità; questa serve in quanto è l'unica stampa che visualizza codice fiscale e partita IVA dell'acquirente (le varie email non visualizzano ne P. IVA ne Codice Fiscale).

 

Il committente che poi spillerà questo documento alla fattura che emette in contabilità non può farla risultare come Fattura, ma come "Proforma" (così mi chiede).

Link to comment
Share on other sites

Se la fatturazione di prestashop e' desabilitata non puoi ovviamente modificare le diciture della stessa per farla apparire come proforma.

 

Riattivando la fatturazione di prestashop e modificando le voci puoi ovviare al problema senza mettere mano al codice.

Per un mio cliente io ho modificato le voci in "stampa" per far apparire Fattura Proforma dove serviva appunto perche' il cliente usa un programma a parte per la reale fatturazione.

Andando su: Amministrazione -Strumenti -Traduzioni - Traduzioni PDF avrai le voci relative alla fattura pdf che puoi variare come meglio credi (da fare per tutte le lingue in uso nello shop)

Questo se non vuoi mettere mano al codice

 

Di moduli a parte per le fatt. proforma non mi risulta che ce ne siano.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...