Jump to content

Nascondere Prezzo ai guest più attiva utente


Domenico

Recommended Posts

Salve sono nuovo sul mondo prestashop, mi è stato chiesto di nascondere il prezzo agli utenti non loggati e girando sul forum ho trovato qualcosa e fin qui ok.

 

Solo che la cosa più importante è che mi hanno chiesto di nasconderlo anche a quelli loggati o meglio l'amministratore del sito deve poter abilitare o disabilitare l'utente registrato a visualizzare il prezzo.

 

avete idee a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

Basta che crei due gruppi di utenti, ovviamente registrati. Ad un gruppo gli assegni il profilo di default e quindi vedranno il sito come se fossero navigatori esterni (prezzi nascosti), al secondo gruppo invece assegni il profilo con visualizzazione dei prezzi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Basta che crei due gruppi di utenti, ovviamente registrati. Ad un gruppo gli assegni il profilo di default e quindi vedranno il sito come se fossero navigatori esterni (prezzi nascosti), al secondo gruppo invece assegni il profilo con visualizzazione dei prezzi

 

Scusa ma questa cosa mi sembra non funzionare, non posso disabilitare la visualizzazione dei prezzi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Scusate se rispondo solo adesso dopo qualche mese ma poi alla fine non ho più approfondito per mancanza di tempo.

Ho seguito il post che ha suggerito Nsfr75 e ho capito al volo come nascondere il prezzo ai non loggati.

alla fine è semplice dovete mettere prima del html dove vi esce il prezzo:

{if $cookie->isLogged()}

e dopo il codice html

{/if}

 

semplice apertura e chiusura della condizione

Link to comment
Share on other sites

Adesso ho capito come nascondere i prezzi ai non loggati.

 

Se vorrei creare 2 gruppi di utenti registrati dove a un gruppo abilito la visualizzazione dei prezzi e a un altro gruppo li disabilito come posso fare ?

 

non so se ho reso l'idea...

 

esempio:

 

Gruppo Vedi Prezzi: qui assegno gli utenti che dico io

 

Gruppo Nascondi Prezzi: qui assegno gli utenti appena registrati più quelli che dico io.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...