Jump to content

Come far calcolare un acconto


big babol

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

un up ma.....a chi interessa!!!!!!!!

mi chiedo se serve a qualcosa questo forum!!!!

.Vedi a tal proposito hai talmente ragione che esiste un topic che si intitola più o meno così "serve a qualcosa questo forum?", detto questo non è la prima volta che leggo la tua richiesta ed i tuoi up ma purtroppo non saprei al momento risponderti in quanto lo uso ma non ho mai avuto modo di "vendere" consulenze e presonalizzazioni in quanto al momento faccio altro e chi ne sarebbe in grado probabilmente non lo fa perchè certe cose le fanno per lavoro ed a pagamento(a parte qualche anima pia che ho visto spesso in giro ma credo non abbia il tempo materiale per rispondere a tutti).

Sinceramente io uso l'acconto per alcune tipologie di articoli che vendo solo su ordinazione ma lo faccio in modo molto maccaronico, chiedo al cliente di scegliere per quel tipo di articoli il pagamento con bonifico dopidichè verifico la disponibilità della merce dal produttore e gli invio una mail di conferma con l'importo di acconto dopodichè alla ricezione della merce gli mando una mail di richiesta di bonifico per il saldo, dopodichè spero che questo mio vaneggiamento sia servito anche come up per tenere in cima la tua richiesta ;)

Link to comment
Share on other sites

... e chi ne sarebbe in grado probabilmente non lo fa perchè certe cose le fanno per lavoro ed a pagamento..

E' tanto vero quanto triste.

 

In pratica devi PAGARE, PAGARE, PAGARE, ma prima... dai un'occhiata al forum anglofono, io ho trovato li alcune soluzioni.

 

Aggiungo che secondo me non è giusto tenere gli utenti volutamente in condizioni di dover per forza pagare.. sono d'accordo nel fare affari sfruttando il forum ma c'è un limite a tutto, compresa all'indecenza!

Inoltre, RomanticArte nomina il lavoro ma io penso che chi è sicuro delle sue competenze non ha bisogno di trucchetti meschini per trovare clienti (tipo: ti dico molto, molto vagamente cosa fare poi arrangiati, anzi ... contattami che te lo faccio io a pagamento), se vuoi aitare fallo sul serio altrimenti astieniti dal postare o, eventualmente scrivi chiaramente che vuoi soldi.

Questo è quello che farei io, ma capisco anche che la fame trasforma gli uomini in animali.. o peggio.

 

Scusate lo sfogo ot

Link to comment
Share on other sites

E' tanto vero quanto triste.

 

In pratica devi PAGARE, PAGARE, PAGARE, ma prima... dai un'occhiata al forum anglofono, io ho trovato li alcune soluzioni.

 

Aggiungo che secondo me non è giusto tenere gli utenti volutamente in condizioni di dover per forza pagare.. sono d'accordo nel fare affari sfruttando il forum ma c'è un limite a tutto, compresa all'indecenza!

Inoltre, RomanticArte nomina il lavoro ma io penso che chi è sicuro delle sue competenze non ha bisogno di trucchetti meschini per trovare clienti (tipo: ti dico molto, molto vagamente cosa fare poi arrangiati, anzi ... contattami che te lo faccio io a pagamento), se vuoi aitare fallo sul serio altrimenti astieniti dal postare o, eventualmente scrivi chiaramente che vuoi soldi.

Questo è quello che farei io, ma capisco anche che la fame trasforma gli uomini in animali.. o peggio.

 

Scusate lo sfogo ot

Che dire oltre a condividere il tuo sfogo, se mi è permesso aggiungerei anche che oggi è uscita la notizia che il presidente di Confindustria digitale ha chiesto investimenti sul settore ICT ma ancora nessuno sembra essersi accorto che non solo è il settore più sovraffollato che esista considerando anche l'infinità di piccoli operatori più o meno autonomi, ma nella maggior parte dei casi si vendono ad esempio piattaforme di commercio elettronico create da altri(PrestaShop è una di queste) e poi alla minima richiesta di personalizzazione si va in giro per il forum a chiedere "come si fa questa cosa?" e se non arrivano risposte in tempi rapidi si arrabbiano pure perchè il loro cliente diventa impaziente! :angry:

 

Adesso a parte lo sfogo(sempre OT credo) è giusto che in questo forum scrivano utenti che non devono per forza essere tecnici ma che devono essere commercianti e ci si scambino le esperienze e gli errori, per la parte tecnica invece dovrebbe esserci qualcuno in qualche modo collegato al team che si prenda carico non dico di rispondere ad ogni domanda posta ma quantomeno di tenere in vita il forum locale perchè è da quello che dipende la quan tità di utenti che approcciano la piattaforma e quindi l'esistenza della piattaforma stessa.

Poi a parte(ricordo a tutti che esiste una sezione apposita per proporre o chiedere interventi a pagamento anche nel forum italiano)ci devono essere anche le persone che vendono il loro lavoro ma il forum non serve per quello, se uno vuole fare pubblicità(come fanno i commercianti che usano PS)deve pagarsela! E come ho detto prima devono vendere il loro lavoro non quello degli altri! :D

Link to comment
Share on other sites

Da qualche parte sul forum si trova il file corretto, mi è servito anche a me in passato.

Oppure copia il file della traduzione inglese e lo traduci in ita, quello è corretto.

grazie per la dritta provo a cercare il file ;)

Sai per caso dove si trova il {total_paid} che vedo negli esempi delle mail conferme e riepilogo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...