Jump to content

Coupon e buoni sconto


MisterB

Recommended Posts

Ciao a tutti
Sono l'unico che ritiene che la gestione dei coupon o buoni sconto non sia gran che?

secondo me ci sono 2 problemi gravi:
1- quando uno clicca su "acquista" va a login (o nel caso in cui sia loggato va in Indirizzo)... peccato che il coupon si può mettere solo in Riepilogo
2- se si inserisce il coupon e poi si clicca su + il sistema si dimentica dell'inserimento!

Per il primo problema ho intenzione di "risolvere" eliminando acquista e lasciando solo carrello (magari mettendo l'immagine di acquista)
Per il secondo non ho idea di cosa modificare... il top sarebbe che se è applicabile durante la conferma del carrello di chiedesse se applicarlo... ma già il fatto di sistemare il bug non sarebbe niente male!


Saluti a tutti e un ringraziamento a tutti quelli che vorranno rispondere

Simone

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti
Sono l'unico che ritiene che la gestione dei coupon o buoni sconto non sia gran che?

secondo me ci sono 2 problemi gravi:
1- quando uno clicca su "acquista" va a login (o nel caso in cui sia loggato va in Indirizzo)... peccato che il coupon si può mettere solo in Riepilogo
2- se si inserisce il coupon e poi si clicca su + il sistema si dimentica dell'inserimento!

Per il primo problema ho intenzione di "risolvere" eliminando acquista e lasciando solo carrello (magari mettendo l'immagine di acquista)
Per il secondo non ho idea di cosa modificare... il top sarebbe che se è applicabile durante la conferma del carrello di chiedesse se applicarlo... ma già il fatto di sistemare il bug non sarebbe niente male!


Saluti a tutti e un ringraziamento a tutti quelli che vorranno rispondere

Simone


Scusa ma non riesco a capire il problema :roll:
puoi essere più chiaro?
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per quanto riguarda il punto 1, ho riscontrato anche io l'inconveniente. Praticamente, quando si sceglie un prodotto, dal catalogo, cliccando su aggiungi e poi successivamente si preme il comando "acquista" del carrello, si apre la pagina per completare l'ordine, ma già in fase "indirizzo", quindi per inserire il coupon bisogna tornare a "Riepilogo", due fasi dietro, perchè solo da li è possibile inserire lo sconto.
Credo che questa procedura sia un pò contorta e poco immediata, bisognerebbe avvertire il cliente che per ottenere lo sconto bisogna tornare alla fase riepilogo ecc ecc.
ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Di questa modifica se ne era già parlato

1 basta cambiare il link all' interno del file e mettere che vada direttamente alla fase 1


2 non ho ben capito cosa faccia ma comunque se lo ritieni un bug va segnalato in bug tracker


Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio entrambi per la spiegazione, avevo cercato male nel forum e non avevo trovato i consigli sull'argomento.
Nello specifico ho trovato un post di Germanoufo che spiega come modificare una stringa, in dettaglio:

apri la cartella prestashop
al suo interno trovi file e cartelle -> modules -> blockcart ->
quì trovi il riferimento di solito blockcart.php e blockcart.tpl
apri con un editor php o html
vai alla riga 78
e riassumendo il post, bisogna cancellare ?step=1

Io purtroppo non trovo tutta quella stringa di comando nel file blockcart.php . Ho prestashop 1.1 in italiano.

Grazie a tutti e mi scuso per le cose banali che chiedo ma sto cominciando ora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...