Jump to content

Problema pagamenti


Kindra

Recommended Posts

Salve a tutti, uso P.S. 1.4.7 installato su un sottodomio, facendo dei test mi sono accorta che quando vado a fare i pagamenti il server mi riporta un errore e non posso proseguire, ho provato tutti i settaggi che sul forum consigliano nei permessi dei file ma non cè nulla da fare, l'errore nel file di log è questo:

 

[Fri Mar 16 12:29:16 2012] [error] [client xxxxxxxxxxxx] File does not exist: /home/carta/public_html/template/500.shtml, referer: http://template.cartaecolori.com/ordine-veloce

 

 

Nel dominio principale è installato P.S. 1.4.6 e funziona perfettamente

 

Vi prego qualcuno mi aiuti !!!

Link to comment
Share on other sites

ho scelto come metodo di pagamento bonico bancario e paypal e tutte e due generano l'errore.

In questo sottodominio ho installato proprio un altro sito in pratica una demo da far vedere ad un amico, al momento ho fatto un redirect che riporta alla pagina home però mi piacerebbe capire il perchè non riesco a proseguire con l'acquisto, forse mi sfugge qualcosa di basilare (non posso istallare un'altro sito e-commerce in un sottodominio?)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Gli stessi che adotto io come metodi di pagamento e funzionano alla perfezione...solo una cosa non riesco a capire...tu hai installato il commercio elettronico in un dominio e la demo in un sottodominio? e le impostazioni di configurazione sono le stesse?

Se la risposta a tutte e due è sì credo che il problema sia quello, quando installi PrestaShop e lo configuri puntandolo ad un DB poi non puoi mettere un sito di test su di un dominio differente(anche se è il sottodominio del sito madre stesso), se vuoi usarlo in fase di test, al momento non mi ricordo dove, ma c'è un modo di configurarlo in attesa della pubblicazione definitiva...se invece la risposta anche ad una sola delle due domande è no allora non ho ancora elementi sufficenti per risponderti...facci sapere come va!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Romantic per l'interessamento, allora fai conto, io ho installato P.S 1.4.6 su un dominio cioè il mio e-comerce ancora in produzione quindi offline poi sullo stesso spazio web tramite il pannello di controllo ho creato un sottodominio e ci ho installato P.S. 1.4.7 con altro tema, altri moduli e altro database , è la prima volta che uso un sottodominio e forse non mi è ancora chiaro il suo utilizzo, ho fatto una sciocchezza o si poteva fare? o forse sono io che non sono stata capace di crearlo, quando entro nel mio dominio che è nella root ho una cartella dove ho installato un'altro prestashop, ho sbagliato?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Quello che posso dirti è che io ho installato PrestaShop non in un sottodominio ma in una sottocartelle(ossia www.miosito.it/MioEshop che mi sembra di aver capito sia quello che hai fatto tu) e mi funziona tutto alla perfezione quindi non credo sia quello il problema.

L'unico dubbio che ho è che fino a quando hai settato il tuo shop come non attivo(quindi in manutenzione) ovviamente sarà settato per non ricevere ordini!

Quello che ti consiglio di fare è attivare il sito, mettere temporaneamente in home page una comunicazione che avvisa i clienti che il sito è in manutenzione e tutti gli ordini ricevuti verranno quindi annullati(o congelati come preferisci)e verificare nel più breve tempo possibile se ti funzionano le opzioni di pagamento facendo tu 2 ordinini anche piccoli.

Poi fammi sapere se così ti funziona ;)

Link to comment
Share on other sites

Il dominio principale mi permette di fare ordini e invia le notifiche email al cliente anche se il sito è off-line (sito in manutenzione)

è una prova che avevo già fatto ma l'ho ripetuta cancellando la casce di entrambi i siti e il risultato è stato lo stesso. Nel sito che mi da problemi avevo fatto una modifica al tpl per mettere una slide nel top dato che non riuscivo a farlo tramite gl ihook ma anche rimettendo il tpl originale del tema di default il risultato non cambia.

Ora la cosa non mi importa piu di tanto perchè in finale non mi serve, la cartella verrà cancella, ma se un giorno ne avessi bisogno?

Più di tutto mi importa capire perchè non funziona quando dovrebbe, se io richiamo dal browser la pagina http://template.cartaecolori.com/modules/bankwire/payment.php che è la pagina richiamata quando scelgo il bonifico, da subito nell'indirizzo viene tolto http:// e mi da la pagina di errore mentre se richiamo la pagina come http://template.cartaecolori.com il sito si visualizza.

Probabilmente neanche un redirect su hatccess risolverebbe.

Terrò ancora questa cartella per fare delle prove magari la motivazione è semplice ma non la vede.

 

Grazie RomanticArte per il tuo supporto

Link to comment
Share on other sites

Se cambia qualcosa fammi sapere che magari proviamo a fare un'analisi più approfondita del problema e cerchiamo una soluzione, solo una cosa che non c'entra niente invece, ho visto il sito molto carino e abbastanza ben strutturato ma permettimi, io cambierei l'icona per i favoriti che così com'è appare quella di PrestaShop ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...