Jump to content

Recommended Posts

Una domanda:
Ho il mio sito con prestashop (modulo e-commerce su un sito). Se io volessi trasferire questo mio sito (comprendente anche la parte prestashop), e senza reinstallare niente, c'è un modo?
Mi spiego meglio:
Questo è il mio sito: www.miosito.com/prestashop, qua' funziona tutto regolarmente. (Ho salvato il mio database!)
Ho un altro dominio sempre sullo stesso server: www.miosito2.com e ho copiato la cartella prestashop, dentro questo mio sito, per cui: . www.miosito2.com/prestashop
Le mie domande sono le seguenti:
Come mai se mi posiziono su www.miosito2.com/prestashop mi da' pagina inesistente?, dove ho sbagliato?
Se mi posiziono su www.miosito2.com/prestashop/admin riesco ad accedere al pannello di amministrazione, e riesco a vedere tutti i prodotti che ho nel mio negozio. Ho anche creato un nuovo database ma non cambia niente.
Devo reinstallare tutto se voglio prestashop su www.miosito2.com?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

provo e ti faccio sapere.
Non ho capito una cosa.
Nella guida dice:

Dopo di ciò se avete seguito il passo 2 dovete anche copiare i valori dalla vecchia installazione (file: config/setting.inc.php) alla nuova.
Si devono copiare le due righe dove ci sono le define:
‘COOKIE_KEY‘

‘COOKIE_IV‘
E cambiare sempre in config/setting.inc.php il percorso e l’accesso al database.
Ma alla nuova dove?, il mio file config config/setting.inc.php è uguale a quello vecchio.

Devo reinstallarlo?

Link to comment
Share on other sites

Scusa Panfilo,
se vedi i prodotti in bo non è un problema di db:
allora sei sicuro di aver copiato il tema e tutti i moduli? e che la cartella sia sempre prestashop?
se hai i link ai due siti mandameli in pm che provo a guardare.

Link to comment
Share on other sites

Adesso in entrambe le sezioni, admin e prestashop del nuovo sito ottengo questo:

Invalid loadConfiguration() SQL query

Io ho copiato la cartella prestashop dal mio sito1 al mio sito 2, e ho editato il file settings.inc.php del mio sito2 (come da guida!!) con i parametri del nuovo database.

Link to comment
Share on other sites

ho riprovato adesso con il nuovo database riesco ad accedere alla parte admin, ma non entro in www.miosito2/prestashop. Ottengo pagina inesistente. Il file setting_inc.php dentro config è settato bene! Ho sbagliato perchè non lo ho installato? Ma ho solo copiato a mano la cartella prestashop?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...