Jump to content

Modifica mail inviate ai cliente


Recommended Posts

Ciao,

 

le mail le trovi nella cartella root/mails/it o /en ecc.

Troverai per ogni stato ordine la mail corrispondente, da cambiare con editor (cerca notepad++)

Nota: per ogni mail trovi sia txt sia quella html poichè in BO puoi scegliere quale mail inviare.

 

Nella gestione Bo/ordini/stato ordini, trovi per ogni stato ordine la mail associata.

 

Come sempre, se sei alle prime armi, modifiche solo in locale ;)

 

Ciroco05

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 2 months later...

Scusate io ho modificato il testo delle email (.txt) ma quando invio una email con prestashop le mie modifiche non si vedono. rimangono sempre quelle predefinite. Devo cambiare anche quelle .html ???

 

A me serve che nell'email order_conf al posto di CARTA REGALO esce ASSICURAZIONE. Come devo fare?

 

Vi prego rispondetemi. :mellow:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao,

 

le mail le trovi nella cartella root/mails/it o /en ecc.

Troverai per ogni stato ordine la mail corrispondente, da cambiare con editor (cerca notepad++)

Nota: per ogni mail trovi sia txt sia quella html poichè in BO puoi scegliere quale mail inviare.

 

Nella gestione Bo/ordini/stato ordini, trovi per ogni stato ordine la mail associata.

 

Come sempre, se sei alle prime armi, modifiche solo in locale ;)

 

Ciroco05

 
Scusa ciroco05, sono estremamente ignorante in materia.. ver 1.5.5 non riesco a trovare in nessun modo questa cartella root... visualizzo solo il codice html dall'anteprima dal campo modello in Ordini > Stati > Modifica.
 
Fisicamente cosa si deve fare per trovare la cartella mails dove modificare i template? 
 
Se puoi utilizzare parole per un ultraprincipiante come me saresti fantastico!
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Mi aggiungo alla discussione perchè ho un problema simile e spero che qualcuno mi aiuti, ho aggiunto l'opzione "resi prodotto" attivando la restituzione e vorrei poter inviare una mail al cliente e, quindi presumo che andando su Ordine>Stati Ordine dovrò aggiungere una voce che chiamerò "resi" nella quale flaggherò la voce "invia una mail al cliente" al quel punto andando sull'ftp potrò modificare la mail a piacimento da inviare al cliente. fino a qua ho detto giusto?

Poi però vorrei ricevere una mail se un cliente fa richiesta di restituzione del prodotto, come posso fare? è possibile? 

ringrazio per le utili risposte che saprete fornirmi.

 

E

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...