Jump to content

Ripristino Database allo stato iniziale


Recommended Posts

Scusa ma forse non ho capito molto bene, tu hai bisogno di ripristinare il DB allo stato iniziale(ossia con gli iPhone gli iPad ecc di esempio per la prima installazione) oppure ti serve avere a disposizione un DB completamente vuoto?

Nel secondo caso credo che ti basti creare un nuovo DB tramite il pannello di amministrazione del tuo provider e dopo avere installato PrestaShop gli cambi il puntamento dal DB con cui hai effettuato l'installazione(che non ti rimarrà mai vergine) a quello nuovo e completamente vuoto. Credo che basti questo poi se hai un'esigenza più specifica faccelo sapere, bye!

Link to comment
Share on other sites

Ma seguendo il tuo secondo punto sono costretto a fare di nuovo un'installazione pulita ?

A me serve resettare cancellare tutti gli ordini fatture e prodotti, insomma un truncate table (sqlserver) per capirci.

Link to comment
Share on other sites

Credo che per fare come dice te, l'unico modo sia cancellare manualmente con phhmyadmin il contenuto del database che non ti interessa...

Immagino di si se si parla di ripulire completamente il DB ho solo una perplessità, che per motivi di integrità non ti sia possibile azzerare i vari campi univoci usati come ID.

Comunque alla tua domanda Totti la risposta è no, non devi fare una nuova installazione ma devi solamente "puntare" la configurazione al nuovo DB e PS dovrebbe generare tutte le tabelle necessarie alla prima chiamata.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non avendolo mai materialmente fatto non saprei rispondere con certezza ma sicuramente una parte di impostazioni viene salvata nel DB, purtroppo qualsiasi operazione, brutale o delicata che sia, di ripristino ignora solitamente tutte le modifiche apportate successivamente al punto in cui si ripristina configurazioni e settaggi inclusi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...