Jump to content

Problema Modulo Ebay Prestashop


metacommerce

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

col mio negozio prestashop voglio evitare di caricare prodotti sul negozio personale e in più su Ebay.

 

Col modulo ebay preimpostato di prestashop però non riesco a configurarlo perché mi dà questo avviso

 

You must enable cURL extension and allow_url_fopen option on your server if you want to use this module.

 

 

 

Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?

 

Non ho trovato nulla sul Forum che parlasse di questo.

 

Saluti,

 

Michele

Link to comment
Share on other sites

Scusami se ti do una delusione(tra l'altro non prendere la mia risposta come definitiva) ma io ho provato ad installare il modulo eBay e l'installazione è andata a buon fine ma alla fine mi ha segnalato che per il momento il modulo è attivo solo per ebay.fr quindi se vuoi vendere in Francia ok se vuoi vendere in Italia credo ti debba affidare a qualche altra soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, vi avviso che ho creato un modulo per eBay Italia con calcolo della spedizione automatica, gestione categorie ebay e negozio ebay con scaricamento ordini. Comunque entro oggi invierò il modulo a prestashop per la certificazione. Quindi a breve troverete il modulo su prestashop addons.

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao scusami se ho risposto in ritardo, non posso renderlo gratis in quanto ci è voluto veramente molto tempo per crearlo, però non avrà un costo esagerato, ma accessibile a tutti.

Figurati nulla di cui scusarsi...in tutti i casi fammi sapere quando sarà pronto anche se a pagamento e spiegacelo bene per capire a fondo cosa fa con eBay e come, di nuovo grazie e spero a presto ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Al momento pare proprio di no...il fatto che mi rode di più è che il modulo gratuito esiste...il problema non è programmarlo ma stringere un accordo coneBay Italia affinchè ritenga operativo il feed che viene creato da quel modulo anche per gli account .it...a chi dovremmo rompere le scatole, ad un moderatore o c'è qualche Italiano del team PS che si immola per la causa?

Altrimenti basta dirlo, se volete mi immolo io ma devo avere quantomeno l'appoggio di un congruo numero di supporter per perorare con motivi validi la causa presso eBay!

Link to comment
Share on other sites

Ebay italia cosa sta aspettando? Siamo sempre dietro i cugini d'oltralpe...che figura...

In realtà purtroppo loro non aspettano nulla, se vuoi ti adegui alle loro richieste, sono abbastanza grandi da poterselo permettere.

altro discorso ovviamente è se un certo numero di potenziali veicoli di guadagno per eBay gli propongono, caricandosene il peso all'80/90%, di migliorare ed automatizzare la confluenza verso loro di un pool di possibili commercianti interessati ad aprire negozi eBay...ecco perchè cercavo adesioni per capire se ne vale la pena di mettersi a trattare con loro ;)

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto alcuni negozi italiani fatti con prestashop che vendono su ebay, compaiono come venditori internazionali, probabilmente sono su ebay.fr. Qualcuno di voi usa ebay.fr? Ne vale la pena? Io credo che parecchi siano interessati all'interfacciamento su ebay, comunque è un'ottima vetrina, nonostante le tariffe tra paypal e ebay.

Link to comment
Share on other sites

E quali sarebbero le richieste di Ebay Italia?

Le loro richieste sono molto semplici:

ti iscrivi(ovviamente come negozionate nel sito di commercio online più visitato al mondo quindi con quote mensili e commissioni rispettive) dopodichè tocca a te crearti manualmente da dentro il tuo bel pannellino di controllo aspetto layout del negozio eBay e tutto il resto. In tutto questo niente di male, il vero problema viene fuori all'inserimento degli articoli perchè oltre a doverlo fare manualmente(e se hai un negozio con poco poco 500 articoli già è un lavoraccio caricare descrizioni caratteristiche prezzo foto ecc.) devi stare quasi 24 ore su 24 appresso alle scorte di magazzino perchè se vendi un pezzo dal tuo commercio online lo devi scalare immediatamente in modo manuale da eBay altrimenti rischi di vendere sottoscorta(e lo stesso vale nel senso inverso). Ancora peggio se poi, come nel caso mio, hai anche un negozio fisicamente su strada, anche le vendite del negozio vanno scalate dal magazzino di PS(e questo lo gestisco in modo più o meno automatizzato)e dal magazzino di eBay...

...è per questo che è indispensabile un feed di sincronizzazione fra le piattaforme se non vuoi morire appresso alla gestione di magazzino :D

Spero di essere stato esaustivo ma non pessimista a riguardo :P

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto alcuni negozi italiani fatti con prestashop che vendono su ebay, compaiono come venditori internazionali, probabilmente sono su ebay.fr. Qualcuno di voi usa ebay.fr? Ne vale la pena? Io credo che parecchi siano interessati all'interfacciamento su ebay, comunque è un'ottima vetrina, nonostante le tariffe tra paypal e ebay.

Scusa ma se ci fai sapere chi sono possiamo andare anche noi a curiosare e capire come seguire le loro orme8anche se sarebbe stato meglio se si fossero fatti vivi loro a raccontare la loro esperienza su questo forum).

Grazie a priori :D

Per quanto riguarda se qualcuno di noi usa eBay.fr purroppo no(almeno parlo per me) altrimenti non saremmo su questo topic a postare, ovviamente come ti ho scritto sopra vorrei provare anch'io e sono pienamente d'accordo con te...eBay è un'eccellente vetrina e riesce a generare un traffico qualificato di livello(a mio parere ovviamente)molto superiore a qualsiasi comparatore di prezzi o portale di shopping, non parliamo di Google AdWords...ti mette alla mercè di un'infinità di curiosi che cliccano a cavolo sul tuo ad generando per te costi ma dandoti come risultanza permanenza sul sito 2/3 secondi frequenze di rimbalzo praticamente nulle frequenze di ritorno non calcolabili e rendimento in percentuale negativa...e si permettono anche di commettere errori madornali sulla parte amministrativa e dirti che poi è colpa tua perchè non hai inserito almeno 14/15 carte di credito differenti perchè se non riescono a generare l'addebito sul C/C ed ora che la tua richiesta di pausare la campagna viene lavorata hanno la possibilità di ciucciarsi centinaia di euro al giorno da dove le trovano!(scusate lo sfogo sull'ultima parte)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho fatto richiesta di validazione del modulo al team prestashop, sono in attesa, però vi confermo che il team di eBay ha già validato il modulo, quindi in teoria potrei già renderlo pubblico. Presto, molto presto vi do nuove notizie.

Se volete una demo fate richiesta su questo forum, in questa sezione, sono lieto di presentarvelo e ricevere le vostre considerazioni.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, il costo del modulo è di euro 149,00 + Iva

...ok ci siamo che quando su questo topic mi hai detto che lo avresti fatto a pagamento perchè era un lavoraccio ti ho risposto va bene anche perchè senno ognuno di noi è libero di farselo da solo se non gli va bene pagare il modulo...ma perdonami, il modulo già esiste per eBay.fr è incluso nell'installazione PrestaShop che è gratuita ed è approvato da eBay Francia e da PrestaShop e credo senza timore di essere smentito che, al di la degli accordi locali, eBay abbia la stessa struttura di funzionamento e di dati in tutto il mondo quindi se il modulo preesistente è approvato ed è funzionante il lavoro da fare era solamente adattarlo agli utenti .it di eBay e non riscrivere il modulo da capo.

Se hai riscritto il modulo da capo libero di farlo ma io non sono disposto a pagare per un lavoro che all'80/90% già esiste gratuito mentre se hai solo adattato il modulo preesistente agli utenti .it allora...

In tutti i casi credo tu abbia perso l'occasione di vendere a tantissimi per pochi Euro una localizzazione del modulo esistente mentre(ti auguro di sbagliarmi) rischi di vendere a pochissimi per troppi Euro un modulo che mi auguro tu abbia (inutilmente)riscritto...ovviamente senza nessun rancore, la mia è solo un'opinione, pergiunta discutibilissima in quanto personale, sul singolo argomento...al di la di tutto comunque grazie a nome della comunità per l'impegno e la condivisione(anche se a pagamento nessuno lo vieta sarebbe ipocrita)del tuo lavoro, comunque serve a tenere vivo il forum e le persone che lavorano con PS in Italia e buon e-commerce a tutti!

Link to comment
Share on other sites

No, forse non hai capito, il modulo è esistente per eBay francia, però oltre all'adattamento per l'italia ho dovuto fare delle modifiche sostanziali al modulo, in quanto in quello gratuito non si ha la possibilità di associare le categorie del negozio eBay, inoltre in quello gratuito le spese di spedizione sono a costo fisso mentre quello modificato da me ho dato la possibilità di calcolare la spedizione automaticamente, inoltre nel modulo base non c'è la possibilità di scegliere come metodo di pagamento il bonifico bancario, mentre il mio lo fa, inoltre nel base non c'è la possibilità di specificare un costo ulteriore per i prodotti aggiuntivi, mentre nel mio c'è la possibilità, nel modulo base c'è un mal funzionamento nell'eliminazione dei prodotti terminati, nel senso che se un prodotto arriva a quantità zero non sempre viene chiusa l'inserzione, mentre nel mio ho dovuto riscrivere tutta questa parte poichè era un bug e far chiudere correttamente le aste. Inoltre nel modulo base non tiene conto del codice fiscale, quindi se viene effettuato un'ordine su eBay, e tu hai impostato sul negozio prestashop la compilazione obbligatoria del codice fiscale il modulo va in errore, poichè eBay non scarica il codice fiscale però nel sito è richiesto.

Per concludere sono modifiche essenziali al cuore del modulo base, infatti del modulo base ne resta ben poco. Quindi se fosse stata solo una modifica di localizzazione non avrei chiesto nulla, però ti ripeto le modifiche sono state tante e sono state fatte tante migliorie quindi non è solo un lavoro di adattamento. Poi ognuno valuta il suo lavoro come può, inoltre ho fatto testare anche il modulo agli sviluppatori di eBay per avere la certificazione del modulo anche da loro, ed è stato certificato. Se ho scritto su questo forum è perchè fa bene confrontarsi con gli altri e quindi nessun rancore. Se vuoi ti faccio provare il modulo cosi ti rendi conto del suo funzionamento e quindi di tutte le migliorie effettuate.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

oltre all'adattamento per l'italia ho dovuto fare delle modifiche sostanziali al modulo

in quello gratuito non si ha la possibilità di associare le categorie del negozio eBay

le spese di spedizione sono a costo fisso mentre quello modificato da me ho dato la possibilità di calcolare la spedizione automaticamente

non c'è la possibilità di scegliere come metodo di pagamento il bonifico bancario, mentre il mio lo fa

non c'è la possibilità di specificare un costo ulteriore per i prodotti aggiuntivi, mentre nel mio c'è la possibilità

nel modulo base c'è un mal funzionamento nell'eliminazione dei prodotti terminati, nel senso che se un prodotto arriva a quantità zero non sempre viene chiusa l'inserzione, mentre nel mio ho dovuto riscrivere tutta questa parte poichè era un bug

Inoltre nel modulo base non tiene conto del codice fiscale, quindi se viene effettuato un'ordine su eBay, e tu hai impostato sul negozio prestashop la compilazione obbligatoria del codice fiscale il modulo va in errore, poichè eBay non scarica il codice fiscale però nel sito è richiesto.

Per concludere sono modifiche essenziali al cuore del modulo base, infatti del modulo base ne resta ben poco. Quindi se fosse stata solo una modifica di localizzazione non avrei chiesto nulla, però ti ripeto le modifiche sono state tante e sono state fatte tante migliorie quindi non è solo un lavoro di adattamento. Poi ognuno valuta il suo lavoro come può, inoltre ho fatto testare anche il modulo agli sviluppatori di eBay per avere la certificazione del modulo anche da loro, ed è stato certificato. Se ho scritto su questo forum è perchè fa bene confrontarsi con gli altri e quindi nessun rancore. Se vuoi ti faccio provare il modulo cosi ti rendi conto del suo funzionamento e quindi di tutte le migliorie effettuate.

Ciao

N.B.: mi sono permesso di tagliare alcune parti puramente colloquiali del tuo post ;)

considerato tutto questo(che permettimi l'obiezione avresti fatto bene a scrivere fin dal principio perchè una buona vendita parte sempre dalla valorizzazione del prodotto)a questo punto il prezzo può comunque valere il lavoro...e per quanto riguarda l'offerta di farmelo provare ti ringrazio e credo che se riesci a mettere una demo online per tutti fai cosa utile a te ed a tutti gli altri che vogliono "provare" il tuo modulo prima di acquistarlo...per il resto tienimi informato appena lo approvano anche a PrestaShop che nonostante il periodo economicamente buio valuterò con serietà l'opportunità di comprarlo il tuo modulo...bye :D

Link to comment
Share on other sites

Figurati, al momento non ho la possibilità di mettere il modulo online su un server demo però posso darvi i sorgenti funzionanti per un solo dominio, quindi chiunque voglia provare il modulo basta farne richiesta in questo post indicando il nome del suo dominio e gli metterò a disposizione un link per scaricare il modulo con la sua licenza. Specifico che per funzionare correttamente il modulo c'è bisogno che sul server siano installate le librerie ioncube.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ok il lavoro che hai fatto è tanto però 150 euro + iva è molto per un modulo per uno che ha una attività come la mia.

Tieni presente che tra Ebay, paypal, modulo per caricare gli annunci bisogna mettere sopra i soldi.

 

se te fai il Modulo 50 euro invece di venderne 100 ne vendi 300 e fai lavorare tutti.

 

questa è solo la mia opinione

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Certo sicuramente ci sono dei costi per eBay, però se hai un negozio plus, puoi inserire quante inserzioni vuoi senza pagare.

Comunque prendo in considerazione la vostra richiesta, per i prossimi 10 giorni ho abbassato il costo del modulo a 99 euro compreso iva. Non chiedetemi di meno perchè dopo sarebbe davvero troppo... ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ok lo acquisto però guarda che il sito fa 99,00 + iva = 118,40

 

ti volevo chiedere è possibile impostare il modulo con una funzione che aumenti il prezzo ebay di una percentuale x ? nel senso sul sito ho dei prezzi con dei ricarichi normali, però con ebay ho il costo di commissione e il costo di paypal, vorrei rientrare di una certa percentuale di queste spese.

 

Hai dei link ebay di inserzioni già create?

 

grazie 1000

 

Roberto

 

P.s. non riesco a fare l'iscrizione a un negozio ebay superiore ho pochi feedback e ho degli acquirenti che non lo lasciano gli ho scritto già 2 email ciascuno

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si infatti sarà un bug del market di prestashop perchè se ci fai caso, sopra visualizza il prezzo con iva, ma sotto in piccolo mostra il costo normale, cioè prezzo ivato 99,00 euro, però proprio stamane mi è stato detto che non posso caricare sul market un prodotto con ioncube, quindi ho dovuto rimuoverlo momentaneamente.

Di seguito il link ad un'inserzione creata con il modulo:

http://www.ebay.it/itm/Navigatore-Tom-Tom-One-Start-20-Europa-/320874489247?pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item4ab59c259f#ht_2695wt_1037

 

Inoltre il modulo permette di avere un prezzo d'impatto sui prodotti inviati, quindi puoi offrire sconti o aumentare il prezzo su eBay suddiviso per categorie.

 

Se volete effettuare un acquisto contattatemi in privato finchè non troverò una soluzione all'inserimento del modulo nel market di prestashop.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao,

A tutti sono nuovo del forum, vorrei intervenire per dire che il modulo free attualmente bloccato per la Francia e'

utilizzabile anche in Ebay Italia , sono necessari alcune modifiche, ma la cosa non e' impossibile,

I costi proposti mi sembrano alti a mio avviso 30 euro sono piu che giustificati.

Se interessati contattatemi.

Buona serata

Link to comment
Share on other sites

Ti sembrano alti?

Vedi cosa offre il modulo e poi giudichi se sono alti o meno (poi ricordarsi che ognuno da il suo giusto valore al suo lavoro), sono state aggiunte molteplici funzionalità e migliorati alcuni bug che presentava il modulo nativo.

Poi chiedi a chi sta già usando il modulo e vedi cosa ne pensano.

Link to comment
Share on other sites

Si ma ha molte funzionalità in meno. Gli utenti che devono utilizzare un modulo anche se free, devono avere tutti gli strumenti necessari per lavorare, non avere limitazioni nei pagamenti, nelle spedizioni ecc.

Per questo a volte conviene rendere un modulo funzionale anche se a pagamento.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

io utilizzo il plugin prestabay di involic sul mio sito web. 199$ veramente ben spesi e un servizio di assistenza impeccabile. Mi hanno addirittura fatto delle modifiche ad hoc senza chiedere nulla.

Se volete vedere il mio sito e negozio ebay:

http://www.itopsport.it/store/

http://stores.ebay.it/itopsport

Tra le funzioni secondo me le più utili sono la sincronizzazione delle quantità a magazzino e l'importazione degli ordini in prestashop.

http://prestabay.involic.com/

 

199$ possono sembrare tanti ma per avere qualcosa di simile una azienda italiana mi ha chiesto 1600 euro...

 

Spero di esservi stato utile!!

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 year later...

Ciao a tutti, anche se il post è datato provo comunque a scrivere, ho un negozio prestashop 1.5.6 e ho voluto provare ad aprire anche il negozio ebay per aumentare le possibilità di vendita, ho installato il modulo e dopo pochi passaggi sono riuscito bene o male a fare tutto (qualche problema con le categorie ma nel mio caso manualmente le ho create e ho assegnato i prodotti, non perdendo troppo tempo).

Veniamo al problema più grande: per ogni articolo ho tre foto fatte da me, ridimensionate a 800x600 per apprezzare i dettagli e non appesantire troppo il sito....beh su ebay mi prende un'immagine media (la principale) e le altre due piccoline, queste sono le impostazioni del modulo ebay nella gestione dei modelli:

{PRODUCT_NAME}
{PRODUCT_PRICE} {PRODUCT_PRICE_DISCOUNT}
Disponibilità : in magazzino
{DESCRIPTION}
 
{MAIN_IMAGE}
{MEDIUM_IMAGE_1} {MEDIUM_IMAGE_2} {MEDIUM_IMAGE_3}

 

ovviamente ho provato a impostare anche LARGE_IMAGE_1 ecc. ecc. ma niente da fare, qualcuno sa suggerirmi come risolvere la cosa e visualizzare le immagini grandi?? Forse devo inserire thickbox_image??

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...