Jump to content

Problema configurazione prodotti RISOLTO


armando

Recommended Posts

Salve ragazzi,ho installato prestashop in italiano ma ho un problema:una volta inseriti i prodotti compresa la descrizione sia breve che quella più lunga nessuno delle due compare ella pagina dove si trova il prodotto.Ho provato a modificare i prodotti di esempio ma lo stesso,rimane quella inserita durante l'installazione,cioè ipod ecc.Come risolvo?

Link to comment
Share on other sites

Strano, poichè sia la descrizione breve che quella estesa sono memorizzate nel database sql, nella tabella ps_product_lang - Mentre il prezzo ecc. sono memorizzate nella tabella ps_product .

Se come dici il prezzo e il codice, le memorizza e le descrizioni no, potrebbe essere o un problema sulla tabella del database, in fase di creazione, o qualche carattere non gradito nei campi, in alcuni casi può capitare anche questo.

Tienici aggiornati

Saluti

Link to comment
Share on other sites

quindi cosa mi consigli?Se è il database(in fase di installazione ho indicato un db già esistente e sul quale avevo provato altre installazioni di altri e-commerce free)devo eliminare tutto e rifare l'installazione?

Link to comment
Share on other sites

quindi cosa mi consigli?Se è il database(in fase di installazione ho indicato un db già esistente e sul quale avevo provato altre installazioni di altri e-commerce free)devo eliminare tutto e rifare l'installazione?


Ma le vecchie tabelle del database le avevi eliminate ?

Per semplicità, ti conviene cancellare il vecchio DB e rifare l' installazione.

Domanda - l' installazione la fai in locale o su un server remoto ?

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Scusate il ritardo

visto che si parla di PS 1.1 italia

vi dico che in effetti ci sono alcuni prodotti che non hanno ancora la traduzione in italiano e quindi non visualizzi traduzione o titolo

purtroppo al momento della creazione dell' italiano nel db devo aver perso qualche riga ma i prodotti sono solo dimostrativi pertanto se elimini i prodotti o fai un installazione neutra non serve

cercherò appena possibile di sistemarlo ma devo trovare il tempo

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Allora,il problema sta sicuramente nella cartella sql,inquanto ho copiato detta cartella dell'1.0 nella versione 1.1.05italiano e adesso posso vedere la descrizione dei nuovi prodotti che aggiungo ma è sparito il linguaggio in italiano.Lo stesso problema(descrizione nuovi prodotti che nn compare)avviene anche con la versione 1.0 se imposto la lingua italiana,mentre se mantengo l'inglese la descrizione dei prodotti è visibile.Come si può ovviare a ciò?

Link to comment
Share on other sites

Qui fai confusione

1) che verisone vuoi utilizzare ? la 1.0 vecchia versione o la 1.1 che è l' ultima

2) nella 1.1 nell' installer dovrebbe mancare qualche traduzione di qualche prodotto ma visto che i prodotti sono solo dimostrativi nonè molto importante la traduzione serve per la struttura e per il BO e non per i prodotti

Per versioni si dice 1.0 o 1.1 anche se includi il nome completo si presume che tu usi l' ultima versione stabile

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ok,sicuramente faccio confusione,spero(e sono sicuro che con il tuo aiuto risolverò).Nn importa quale versione usare,purchè sia una versione stabile e possa risolvere il problema che quando inserisco un nuovo prodotto mi venga visualizzata anche la descrizione dello stesso.

Link to comment
Share on other sites

Nn importa quale versione usare,purchè sia una versione stabile


e no la differenza è che la 1.1 italiana è adatta al mercato italiano contiene CF e Piva ....

scarichi da Prestamodules la 1.1 italia

La installi installzione da 0 intendo e poi li non dovresti avere problemi di nulla

tu devi aver fatto un mix, non ho capito bene cosa hai combinato ma sicuro una grna confusione
Link to comment
Share on other sites

ho eliminato il vecchio dbdal server,ne ho creato uno nuovo ed installato prestashop 1.1 itali.Stesso problema,inserisco un nuovo prodotto compreso di descrizione ma questa non viene visualizzata,mentrese seleziono la lingua inglese allora viene regolarmente visualizzata.

Link to comment
Share on other sites

italiano.Mi chiedo se è un problema solo mio o che hanno avuto anche altri


Questo non lo so io personalmente non ho avuto questo problema.

giusto due domande

1. Il tuo negozio serve per vendere solo in Italia o anche all' estero?
2. Il modulo blocco lingua è attivo, o e stato disattivato ?
Link to comment
Share on other sites

Ok,risolto tutto.Devo ringraziarti,dovevo impostare come predefinito l'italiano.Credevo bastasse solo cliccare sulla bandierina.



ringraziami rispondendo alla mia domanda devi vendere solo in italia ?

basta un si o un no e poi ti spiego il perchè
Link to comment
Share on other sites

Stavamo scrivendo in contemporanea perciò non l'avevo letta la tua risposta, ti spiego il perchè:

Se devi vendere solo in italia ti consiglio di disinstallare il blocco lingua , tanto non serve tenere altre bandierine nell' FO e metti come valuta predefinita l' euro e disinstalla anche il blocco valuta.


per ultima cosa metti [RISOLTO] nel titolo del topic.

saluti

Link to comment
Share on other sites

Attenzione:
se disinstalli il blocco lingue,
senza aver disattivato le altre lingue,
quando accedi con un browser con (esempio) l'inglese predefinito non vedi nulla in PS e non hai la possibilità di passare all'italiano.
Molti (e dico il 70% dei monolingua!) negozi PS hanno questo errore.

Disinstallate il blocco lingue,
mettete predefinita la lingua scelta
e disattivate tutte le lingue che non usate!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...