Jump to content

funzionamento blocchi hook e come "tirarli fuori"


Alemix

Recommended Posts

Salve ragazzi sto finalmente programmando il mio nuovo tema di prestashop, ma mi sono già trovato davanti dei problemi.

 

So che per spostare la posizione dei blocchi nelle colonne si usano le posizioni con gli hook (non sono ancora riuscito a capire come funzionino, e intanto faccio la prima domanda se c'è una guida che spiega come funziona).

 

Ora devo modificare il blocco del carrello, perchè sinceramente nella posizione che è non mi serve (colonna destra) anche perchè sinceramente parlando io voglio definitivamente togliere le colonne per fare una costruzione diversa (unica colonna quindi).

Quindi come lo posso togliere il carrello? in modo da prendere il div cart_block e posizionarlo dove dico io?

 

Poi se possibile, esiste un qualche cosa (immagino non in italiano) che spiega come è strutturato il tema di prestashop, in modo da sapere cosa toccare per modificare restando con la costruzione prestashop, cioè in modo che da backoffice si possano fare modifiche... perchè andare nei file html php o tpl e modificare a babauz per me va bene, ma se uno poi si deve fare una modifica e non sa niente di programmazione?

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Ok navigando su internet ho supergiù capito che gli hook non so che dei blocchi dove posizionare i moduli.

 

Esempio header, left column, right column, footer etc...

 

Giusto?

 

Ora non ricordavo però se noi andiamo su impostazioni e agganciamo il blocco possiamo spostarlo,duplicarlo e via dicendo... però per esempio io sto provando con il blocco carrello, se lo sposto nell'header per esempio... esso non viene spostato, rimane agganciato nella schermata posizioni, ma se vado nel sito locale non c'è. E' attivato, perchè a destra rimane, ma nell'header no... Se invece lo sposto a sinistra funziona bene... perchè?

 

Ho pensato per un problema di spazio, ma se lo metto nella colonna centrale quella home, non viene fuori niente lo stesso!

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...