Jump to content

Livello clienti progressivo


salvofancello

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

dato che è il mio primo post mi presento: sono un designer e ho iniziato da poco a utilizzare Prestashop per i miei clienti. In precedenza ho avuto modo di utilizzare e personalizzare (soprattutto graficamente) altre piattaforme open source (Open Cart, OsCommerce, Virtuemart).

 

Il cliente per cui stiamo lavorando attualmente (sull'ultima versione di Prestashop, 1.4.6.2) mi ha chiesto una cosa che non mi sembra contemplata da nessun modulo, ovvero la possibilità di creare livelli progressivi per i clienti, un po' come avviene nei forum per capirci, ovvero utente junior, senior, ecc.

 

Mentre sui forum l'avanzamento ai livelli superiori è legato al numero dei post, nel caso dell'e-commerce dovrebbe essere una progressione legata al totale degli acquisti effettuati. Ad esempio dopo 2.000,00 € di acquisti si passa da junior a senior, acquisendo i privilegi dello status, ovvero essenzialmente uno sconto progressivamente maggiore.

 

Volevo sapere innanzitutto se è una cosa su cui qualcuno ha già avuto modo di confrontarsi o se esiste qualche modulo specifico di questo tipo (dalle ricerche che ho fatto non mi pare).

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...