Jump to content

modulo categorie


Craudio

Recommended Posts

Salve a tutti , sono appena sbarcato sul pianeta prestashop, molto bello, ho lasciato altri programmi propio per la sua bellezza.

ho trovato una piccola difficoltà non so quale file modificare per poter fare apparire nel modulo categorie, quello dove si inseriscono gli articoli di vendita,

vorrei sostituire il titolo "categorie" con la parola " LIBRI " .

un grazie anticipato a tutti

Link to comment
Share on other sites

Devi andare nel BO, selezionare "Tools" e poi "Translation"; nella sezione "modity translation" seleziona "traduzione moduli" e clicca sull'icona della lingua (credo ita).

A questo punto cerca "prestashop - blockcategories" li trovi la traduzione di "Categories" e ci metti "Libri".

 

Non è una soluzione ottimale ma efficace :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazzzzzie 1000 MDBazar il tuo suggerimento è stato megagalattico e funzia alla grande.

Purtroppo mi vedo costretto a chiedere qualche info su prestashop, non è totalmente intuitivo ma mi piace un sacco.

Io vengo da shopfactory e ultimamente da edisplay due programmi che funzionano ma che sono completamente diversi nella programmazione e nello sviluppo (in verità credo che edisplay sia stato abbandonato completamente, peccato perchè aveva un progetto semplice e ben strutturato), tornando a prestashop ho difficoltà a reperire un manuale discretoe magari in italiano, ..........difficile avere la botte piena.......... e la moglie ubriaca .

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma non mi funziona!

Io ho installato la 1.4.6.2 su Server Linux in Aruba.

Faccio la procedura, clicco aggiorno.. ma non si aggiorna.

Altrimenti mi potete dire "a mano" come fare?

Ossia, come si chiama il file che contiene la parola in italiano "Categorie" che devo aprire e modificare e quale è il pezzo di testo del linguaggio css dove trovo all'interno il Categorie che vado a modificare con la parola che voglio (esempio di primi: libri) ?

Grazie, spero in una vostra risposta!

Link to comment
Share on other sites

123 gas io ho visto un sito dove le categorie non erano divise " fisicamente" ma tra un reparto e l'atro c'era il titolo evidenziato molto bene in neretto e con un carattere più grande,mentre tutti gli articoli avevano un titolo più piccolo ,

ora non ricordo che sito era me se lo vedo te lo segnalero, le divisione è stata fatta molto bella e distinta. ciao

Link to comment
Share on other sites

123 gas io ho visto un sito dove le categorie non erano divise " fisicamente" ma tra un reparto e l'atro c'era il titolo evidenziato molto bene in neretto e con un carattere più grande,mentre tutti gli articoli avevano un titolo più piccolo ,

ora non ricordo che sito era me se lo vedo te lo segnalero, le divisione è stata fatta molto bella e distinta. ciao

 

infatti nel mio caso andrebbe bene anche una cosa del genere, ma non riesco a capire come fare

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...