Jump to content

Recommended Posts

Ho installato Prestashop ultima versione su un server locale con WAMP e funziona alla perfezione.

Ho quindi acquistato un dominio su Aruba + SQL sotto Linux.

Il problema e' il seguente: come faccio per trasferire il sito Prestashop in Locale su Dominio Aruba?

Non intendo come usare un programma di FTP, ma proprio come installare Prestashop su Aruba Linux.

 

Ammesso che vada installato e non copiato dal mio local server.

 

Dopo due ore di prove e visto che l'ass Aruba non conosce Prestashop, mi permeto di chiedere il Vostro cortese aiuto.

 

Grazie in anticipo.

 

L'ideale sarebbe mi desse una mano CHI ha un dominio su Aruba con SQL E vi ha installato il suo negozio.

 

Grazie in anticipo e saluti a tutti. :wub:

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

io ho installato un negozio su server aruba...

 

vai nella pannello di comando di aruba.... li troverai il modo di trasferire tutti i file... oppure ti procuri un programma ftp c'e' ne sono molti in rete free... e poi apri il tuo browser e apri il tuo sito www.tuosito.it/install/ e vai avanti con la procedura passo passo

Link to comment
Share on other sites

1. Copia via FTP su l'intera cartella negozi.

2. Copia il tuo database locale oltre al database server di Internet.

3. Edit Config-> Settings.inc.php

4. Assicurarsi __PS_BASE_URI__ è impostato il nuovo URL.

5. Assicurarsi _DB_NAME_, _DB_SERVER_, _DB_USER_ & _DB_PASSWD_ sono tutti cambiato le informazioni del database nuovo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ragazzi io ho lo stesso problema.
Ho copiato tutti i file nella cartella giusta ma non ho ancora copiato il db perchè non ho capito bene come fare.

Ho fatto esporta da mysql del db di prestashop, ora dove devo piazzarlo su aruba?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao a tutti, provengo da un e-commerce diverso da prestashop e dovendo creare un nuovo sito adesso volevo farlo con prestashop, giusto anche per capire i vantaggi che può portare ed eventualmente passare gli altri siti con prestashop.

Purtroppo inizio ad avere problemi già nell'istallazione, ho lo spazio su aruba, su server linux con Db Mysql, se supponiamo che il mio sito è: www.unodue.com io mi collego via ftp e scarico tutto il pacchetto di prestashop dentro tale indirizzo (cioè non creo nessuna cartella aggiuntiva).

Finito di caricare tali file dal browser digito www.unodue.com  ma non succede nulla di nulla, nell'indirizzo del browser spunta: http://www.unodue.com/install/  ma la pagina è completamente bianca.

 

Aspetto un Vostro illuminante aiuto, grazie in anticipo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...