Jump to content

per vedere l'index devo digitare www.sito.it/prestashop/prestasho/index.php


Recommended Posts

Purtroppo non ci sono buone notizie per te... il problema è molto conosciuto....

 

troverai molte discussioni a riguardo... e io stesso sono incappato in questo problema senza soluzione...

 

Devi installare prestashop sulla root principale... perche se lo installi su una cartella a parte e poi lo vuoi passare sulla root principale aimè per vari problemi di SMARTY E SMARTY_V2 ti appare la pagina bianca...

 

segui questa mia discussione:

 

http://www.prestashop.com/forums/topic/152222-solved-blank-page-frontside/page__fromsearch__1

 

altro consiglio se hai bisogno di aiuto meglio il forum inglese...

 

buona fortuna

max

Link to comment
Share on other sites

Guarda che è semplicissimo, basta creare un index.php e metterlo sulla root principale con l'indicazioni giuste.

Esempio:

 

<?php

header("Location: http://www.tuosito.it/prestashop/prestashop");

 

?>

questo sarà il primo index che trova e lo indirizza al tuo sito. se non riesci a farlo , te lo creo io il file index php basta che mi dici il nome del sito. ciao

 

 

Quindi se reinstallo tutto su root funziona?

 

Giulio

0

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Meglio fare un redirect 301 con htaccess.

 

Quindi nella root crei unn file .htaccess con le seguenti istruzioni:

RewriteEngine on

RewriteRule ^(.*)$ /sottocartella [R=301,L]

 

Ovviamente sottocartella è il nome della cartella dove è presente il sito.

 

Il tutto funziona solo se il server è linux ed è abilitato il modulo mod_rewrite di Apache.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Anche io ho lo stesso problema, prima funzionava tutto bene, poi istallando vari moduli si e creato questo problema, per visualizzare la home page devo digitare www.pubbligadget.it/index, se non metto index finale mi da le altre pagine ma non la home, chi mi puo aiutare?

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Salve a tutti.

Stò provando la 1.5.3 che mi sta facendo immazzire a causa dei vari bug che ancora ha.

Una problema che però non riesco a risolvere è che non mi fa aprire la index perchè dice che non esiste, anche se digito l'indirizzo con la sottocartella in cui si trova prestashop.

Per il backoffice invece non ci sono problemi e funziona tutto correttamente.

Nel DB ho già sostituito anche lo shop url con quello corretto..

Qiualche idea?

 

Io ho risolto...

Per l'index che non mi trovava avevo sbagliato il simbolo / nella tebella shop url.

Grazie comunque a chi ha letto..

Edited by maxkart (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve, ho creato il mio negozio virtuale su Prestashop sotto la directory di default PRESTA ;

per cui anche index.php è in questa cartella.

Quando accedo al mio sito

www.pincopallino.com mi compare la cartella PRESTA e poi cliccando su questa entro.

 

COme evitare tale problema e dar modo ai clienti di accedere diretti digitando www.pincopallino.com

si può spostare l'index.php o fare un collegamento ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...