Jump to content

Modifica template: primi problemi


tanilo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono alle prime armi con prestashop e vorrei svilupparmi il tema da usare da me.

Ho installato prestashop 1.4.6.2 (la versione attuale) su easyphp 5.3.8.

Ho ricopiato e rinominato il tema di default, l'ho attivato e ho fatto la prima modifica:

 

in header.tpl:

 

{if $page_name != 'index'}
<!-- Left -->
<div id="left_column" class="column">
{$HOOK_LEFT_COLUMN}
</div>
{/if}

 

Una cosa semplice, giusto per iniziare a prenderci la mano... far scomparire la colonna di sinistra nell'homepage (poi dovrò giocare con i css per aggiustare il layout.. vabbè)

 

...non funziona: nessun cambiamento visibile.

 

Cerco in giro e vedo che devo forzare la compilazione sotto preferenze->performance->Smarty.

 

Lo faccio, faccio il refresh della pagina... e qualcosa cambia... ma non come mi aspettavo:

- la colonna di sinistra non viene visualizzata, ottimo

- la colonna centrale c'è.. vabbè, non l'ho toccata, perchè non dovrebbe esserci?

- la colonna di destra.. è sparita!

Anzi, non è sparita solo la colonna di destra.. ma non c'è traccia del footer!!

 

Il sorgente generato è troncato.. manca tutto quello che viene dopo la colonan centrale.

 

Se vado nel dettaglio di un prodotto, la colonna sinistra (giustamente) viene visualizzata... ma poi il file finisce lì. Anche lui troncato.

 

L'unica modifica fatta è quella indicata sopra... Se la cancello, e riporto il file header.tpl allo stato iniziale, il problema non viene risolto.. continuano a mancare colonna di destra e footer (in homepage) e colonna centrale, colonna destra e footer (nel dettaglio prodotto).

 

Ho provato anche a cancellare i file in /tools/smarty/compile, ma non cambia niente.

 

Avete qualche suggerimento per risolvere?

 

grazie mille,

tan

Link to comment
Share on other sites

bon.. continuando le ricerche ne sono venuto a capo: