Jump to content

Modifica template: primi problemi


tanilo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono alle prime armi con prestashop e vorrei svilupparmi il tema da usare da me.

Ho installato prestashop 1.4.6.2 (la versione attuale) su easyphp 5.3.8.

Ho ricopiato e rinominato il tema di default, l'ho attivato e ho fatto la prima modifica:

 

in header.tpl:

 

{if $page_name != 'index'}
<!-- Left -->
<div id="left_column" class="column">
{$HOOK_LEFT_COLUMN}
</div>
{/if}

 

Una cosa semplice, giusto per iniziare a prenderci la mano... far scomparire la colonna di sinistra nell'homepage (poi dovrò giocare con i css per aggiustare il layout.. vabbè)

 

...non funziona: nessun cambiamento visibile.

 

Cerco in giro e vedo che devo forzare la compilazione sotto preferenze->performance->Smarty.

 

Lo faccio, faccio il refresh della pagina... e qualcosa cambia... ma non come mi aspettavo:

- la colonna di sinistra non viene visualizzata, ottimo

- la colonna centrale c'è.. vabbè, non l'ho toccata, perchè non dovrebbe esserci?

- la colonna di destra.. è sparita!

Anzi, non è sparita solo la colonna di destra.. ma non c'è traccia del footer!!

 

Il sorgente generato è troncato.. manca tutto quello che viene dopo la colonan centrale.

 

Se vado nel dettaglio di un prodotto, la colonna sinistra (giustamente) viene visualizzata... ma poi il file finisce lì. Anche lui troncato.

 

L'unica modifica fatta è quella indicata sopra... Se la cancello, e riporto il file header.tpl allo stato iniziale, il problema non viene risolto.. continuano a mancare colonna di destra e footer (in homepage) e colonna centrale, colonna destra e footer (nel dettaglio prodotto).

 

Ho provato anche a cancellare i file in /tools/smarty/compile, ma non cambia niente.

 

Avete qualche suggerimento per risolvere?

 

grazie mille,

tan

Link to comment
Share on other sites

bon.. continuando le ricerche ne sono venuto a capo:

 

Come suggerito in http://doc.prestashop.com/display/PS14/Troubleshooting#Troubleshooting-Incaseofunexpectedandpersistentblankpage%2Chowtoturnerrormessagedisplayon%3F, ho modificato /config/config.inc.php:

 

@ini_set('display_errors', 'on');
define('PS_DEBUG_SQL', true);

 

ho riavviato il server, fatto un refresh della pagina e ho ottenuto un bell'errore:

Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded

sul file \tools\smarty\sysplugins\smarty_internal_templatelexer.php

 

Praticamente ci impega troppo a farsi le sue cose...

Allora sono andato in php.ini e ho messo

max_execution_time = 0

invece di

max_execution_time = 30

 

riavviato il server, fatto refresh della pagina.. e ora viene visualizzato tutto come mi aspettavo.

 

Chiaramente ho un computer ciofeca :-p

 

Continuo con le modifiche :)

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...