Jump to content

[RISOLTO] Modificare blocchi tpl e portare modifiche nel theme


neryo80

Recommended Posts

Ciao,
sono alle prese con l'integrazione di un tema.. vorrei capire se cè la possibilità di non modificare il tpl dei vari blocchi nei modules nella root di prestashop e portare (come avviene in altri cms) le modifiche direttamente nel tema, in modo da rendere indipendente il tema dalla struttura di default di prestashop..

grazie
a presto

Link to comment
Share on other sites

invece pare di si.. ho creato la cartella modules nel tema e dentro ho copiato la cartella del blocco che voglio modificare lasciando solo i tpl e funziona.. ;)


Sembra una buona cosa, non sarebbe opportuno essere meno generico, e spiegare dettagliatamente come funziona, per poter condividere con altri, il tuo lavoro ( Nello spirito dell' OPEN SOURCE )
CIAO ;-)
Link to comment
Share on other sites

mah.. non c'e' molto da dire secondo me.. quindi vedo di dirtelo in altre parole per farti capire.

Per permettere la completa indipendeza del tema dal ecommerce, non e' bene modificare le viste tpl nella cartella /modules/tuoblocco

ma portare in /themes/tuotema/modules/tuoblocco, in modo da dire a prestashop che la vista che vuoi che utilizzi sia quella nel tema, quindi in pratica hai sovrascritto il comportamento della vista.

Per fare questo crei la cartella modules nel tuo tema personalizzato e dentro copi le cartelle dei blocchi che vuoi modificare (lasciando solo i tpl) il resto non serve.

Questa feature mi sembrava normale che ci fosse, e' comune a molti cms.. altrimenti diventerebbe ostico poi fare degli upgrade su nuovi prestashop..

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...