Jump to content

Come Funzionano Gli Attributi?


volponerosso

Recommended Posts

ciao a tutti

sto creando il mio shop per abbigliamento con possibilità di scegliere le taglie.

 

ho configurato cosi:

 

gruppo attributo: taglia

attributi: s - m - l - xl

 

ora creo un nuovo prodotto e clicco su combinazioni.

 

mi fa aggiungere solo una combinazione.. quindi solo taglia L e se clicco su add mi dice che ne posso aggiungere solo 1. E' normale? sono io che sbaglio?

 

se non è questo il metodo come devo impostarlo? grazie mille :D

 

quello che chiedo semplicemente è la possibilità di scegliere le taglie.. e far vedere quindi se disponibile o meno. Essendo personalizzazioni se una taglia non è disponibile, non lo è per l' intero catalogo non per il singolo prodotto

Link to comment
Share on other sites

1) crei il gruppo colori (se presente)

2) crei il gruppo taglie

 

3) apri il gruppo colori e crei i singoli colori

4) idem con patate per le taglie

 

a questo punto avrai una roba simile

 

colori: bianco, rosso, rosa, verde etc...

taglie: S, M, L, XL, XXL etc...

 

vai nel prodotto - attributi e aggiungi:

a. colore bianco

b. taglia S

c. quantità della combinazione a magazzino

 

poi passi alla successiva

a. colore bianco

b. taglia M

c. quantità

 

e cosi' via...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1) crei il gruppo colori (se presente)

2) crei il gruppo taglie

 

3) apri il gruppo colori e crei i singoli colori

4) idem con patate per le taglie

 

a questo punto avrai una roba simile

 

colori: bianco, rosso, rosa, verde etc...

taglie: S, M, L, XL, XXL etc...

 

vai nel prodotto - attributi e aggiungi:

a. colore bianco

b. taglia S

c. quantità della combinazione a magazzino

 

poi passi alla successiva

a. colore bianco

b. taglia M

c. quantità

 

e cosi' via...

 

ho fatto come descritto ed ora va bene :)

 

solo che sono a farti una domanda... ho impsotato la possibilità di personalizzare la maglia con il nome con 3€ in piu.. ovviamente questo servizio è fisso e non ha quantitativi.. così gli ho messo QUANTITA 50 (altrimenti se lasciavo 0 diceva propodotot non disponibile)

 

Se ad un prodotto quindi gli dico che ho 4 L e possibilità di personalizzare.. perché sul sito mi appare solo il numero 50 di quantità? ce un modo per disattivare e renderlo come una scelta e cambia solo il prezzo? grazie mille!!!

 

 

 

schermata20120105a17191.png

 

 

schermata20120105a17223.png

Link to comment
Share on other sites

 

ho fatto come descritto ed ora va bene :)

 

solo che sono a farti una domanda... ho impsotato la possibilità di personalizzare la maglia con il nome con 3€ in piu.. ovviamente questo servizio è fisso e non ha quantitativi.. così gli ho messo QUANTITA 50 (altrimenti se lasciavo 0 diceva propodotot non disponibile)

 

Se ad un prodotto quindi gli dico che ho 4 L e possibilità di personalizzare.. perché sul sito mi appare solo il numero 50 di quantità? ce un modo per disattivare e renderlo come una scelta e cambia solo il prezzo? grazie mille!!!

 

ad un prodotto si possono associare degli ACCESSORI (che vanno ovviamente preventivamente creati), se tu imposti la personalizzazione come accessorio risolvi il tuo problema.

Link to comment
Share on other sites

credo di aver capito :) ho creato un prodotto solo per la personalizzazione a 3€ e quantità 100... e nella pagina tshirt ho associato quindi questo prodotto. ti ringrazio :)

 

ma se volessi farlo rendere piu visibile? cioè come è impostato adesso il modulo ha di per se la visualizzazione di piu caratteristiche e difatti viene smezzato (vedi foto)... se volessi far appariree solo questa carattestica e di conseguenza il titolo e descrizione totalmente visibile?? come lo cerco nei moduli? grazie mille !!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ma se volessi farlo rendere piu visibile? cioè come è impostato adesso il modulo ha di per se la visualizzazione di piu caratteristiche e difatti viene smezzato (vedi foto)... se volessi far appariree solo questa carattestica e di conseguenza il titolo e descrizione totalmente visibile?? come lo cerco nei moduli? grazie mille !!!!!!!!

 

1) non c'e' nessuna foto

2) modifichi il product.tpl del tuo tema

Link to comment
Share on other sites

grazie.... il problema è che non so metterci mano al tpl indicato.. qualche indicazione per sostituire la visualizzazione con un solo prodotto accessorio?

 

se fosse per me cambierei direttamente template, ma ho provato con quelli gratuiti sia inserendoli via ftp e poi richiamandoli ma niente, e ho fatto anche il contrario, direttamente dal modulo, mi dice che non c' è la XML per il caricamento, seppur ho caricato la cartella senza le sottocartelle all' interno, root originale del tema :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...