Jump to content

[RISOLTO] [PS 1.4.6.2] Problema modulo Google Sitemap


Pepozzo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sto utilizzando Prestashop 1.4.6.2 con il modulo Google Sitemap attivo ed abilitata solo la lingua italiana ed inglese.

 

Genero la sitemap e la vado a caricare sui Webmaster Tools di Google.

 

A questo punto, dopo una prima analisi, Google mi restituisce la dicitura:

Tipo URL - inviati

Immagini - 6728

 

(ma come immagini?!? io sì le ho incluse nella generazione, ma su un totale di 7412 link inviati, mi sembrano troppe, considerando che dovrei avere a magazzino circa 4000 prodotti)

 

Ed inoltre se provo a visualizzare la sitemap http://www.computerp....it/sitemap.xml riscontro che esistono link ai prodotti solo per la versione inglese del sito, mentre sono correttamente presenti in doppia lingua per le categorie e le pagine del CMS.

 

Qualcun'altro riscontra questo problema?

 

Consigli su come risolvere?

 

PS: ho provato anche la versione modificata del modulo creata da presto-changeo, senza tuttavia ottenere risultati significativi

Link to comment
Share on other sites

La soluzione che ho trovato è quella di utilizzare il modulo Google Sitemap 1.6 di Prestashop 1.3.6 che genera tutti i link comprensivi della lingua italiana.

 

Quindi ho trovato il pacchetto PS 1.3.6, ho estrapolato nella cartella modules la sottocartella riferita al modulo Google Sitemap e l'ho caricata sul mio sito facendo prima un backup di sicurezza della cartella che andavo a sovrascrivere.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

e come si prende il file xml e carica in google? questo passaggio non l'ho capito... lo fa in automatico o cosa?

Ciao, io inserisco la sitemap tramite i Google Webmaster Tools

https://www.google.com/webmasters/tools/home?hl=it

 

In questo modo in pochissimo tempo riesco a segnalare le pagine a Google, altrimenti credo che pian piano Google ci possa arrivare lo stesso a trovarti la sitemap generata, ma ci mette sicuramente più tempo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao, anche io ho riscontrato lo stesso problema e ho adottato la tua soluzione, purtoppo utilizzando la 1.3.6 non indicizza più le immagini!!!

E' pensabile fare un merge delle due versioni?

Ma nessuno si è accorto?!?!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...