Jump to content

PRESTASHOP ITALIA PROGETTO 2012


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Mi chiamo Giacomo e sono il nuovo responsabile di Prestashop Italia !

 

Molti di voi siete già da tempo membri della nostra community…. sempre più numerosa e ricca di idee… e partecipate con noi a condividere il successo Open Source del nostro software in continua evoluzione, modulare e personalizzabile !

 

Oggi mi presento qui per annunciarvi ufficialmente il nostro progetto di sviluppo in Italia!!

 

Perché nel 2012 il nostro software possa essere scaricato e condiviso con lo stesso successo che ha avuto in Francia… (non vi annoio con i numeri ma date un’occhiata al nostro sito francese www.prestashop.com/fr ) e soddisfare al meglio i vostri bisogni e futuri progetti.

 

Per farlo ho bisogno di voi, del vostro aiuto e di tutti i consigli, suggestioni e critiche utili a migliorare il software e la sua performance: infatti voglio sviluppare nuove opzioni e moduli dedicati proprio al mercato italiano.

 

Comincio col chiedervi: quali sono i partner logistici con cui lavorate in Italia? Chi vorreste vedere nelle opzioni di consegna e spedizione pre-configurate su Prestashop?

 

Non esitate a scrivermi sul forum. Miglioriamo insieme Prestashop. Siamo già più di 280.000 membri della community nel mondo…. :)

 

Giacomo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho sviluppato per il mercato italiano i moduli per la gestione del tracking number direttamente dal front office.

I corrieri utilizzati sono:

-Dhl

-Ups

-Sda

-Bartolini

-Gls

 

e chiaramente si possono incrementare a piacere.

 

Fatemi sapere se vi interessano!!!

Si tratta dell'associazione di un tracking number ad un determinato ordine (quindi con automatica comunicazione via mail al cliente e funzioni del genere) o solamente la visualizzazione front-end?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

per avere + download ci sn dei problemi riguardanti i money troppi temi e moduli a pagamento ad un prezzo eccessivo che poi magari non sono compatibili con la versione che si possiede... la gente appena vede i i prezzi se ne non è un buon invitamento anche se la versione del cms integra già ottimi modules... se non fosse per qualche utente che ha postato qualche modules, e lo ringrazio apertamente, non sarei mai passato da opencart a prestashop... il forum assistenza non ne parliamo proprio poco animato e poche persone che se ne intendono veramente a risolvere il problema... cmq per il resto penso che prestashop sia ottimo ma in italia è poco animato.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per quanto riguarda i corrieri sicuramente Bartolini DHL SDA GLS Executive.

Un modulo che sarebbe sicuramente apprezzato sarebbe l'integrazione di eBay per il sito italiano e non solo per quello francese.

a parte un pò di refusi nella digitazione sono parecchio d'accordo con il post di infocarmelo, su di un software opensource non c'è niente di male a proporre dei moduli a pagamento ma se si parla di moduli complessi che prevedono ad esempio una gestione integrata fra magazzino contabilità ordini ai fornitori ecc ha un senso dover pagare anche 60 e più Euro solo per integrare uno script di qualche social network o community mi sembra effettivamente esagerato, soprattutto se si pensa all'infinità e potenza delle risorse che una soluzione parecchio complete di e-commerce come PrestaShop offre gratuitamente. Questa cosa da l'impressione di quelli che un tempo ti offrivano l'enciclopedia in 59 volumi in omaggio e poi te la davano solo se compravi una multiproprietà ad un prezzo spropositato.

Un'ultima cosa relativamente al post di effegiweb, ma prestashop-italia.it c'entra qualcosa con questo sito? E' un sito ufficiale di PrestaShop? e se sì in quante community ci dobbiamo polverizzare per poi lamentarci che non si ricevono risposte pronte alle richiesta postate?

Buon e-commerce a tutti con PrestaShop!

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei dire un cosa, visto che hai chiesto un'aiuto Giacomo... é possibile avere più tutorial in italiano o cmq guide per mettere mano al codice da parte nostra? avere l'aiuto anche dell'intera community credo sia molto meglio che lavorare da solo... ci sono persono che non fanno moduli per la difficoltà iniziale!

Poi certo chiedere così aiuta anche... però chiedo perchè sarei anche interessato ad aiutare tanto che mi aiuto per me ^^

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei dire un cosa, visto che hai chiesto un'aiuto Giacomo... é possibile avere più tutorial in italiano o cmq guide per mettere mano al codice da parte nostra? avere l'aiuto anche dell'intera community credo sia molto meglio che lavorare da solo... ci sono persono che non fanno moduli per la difficoltà iniziale!

Poi certo chiedere così aiuta anche... però chiedo perchè sarei anche interessato ad aiutare tanto che mi aiuto per me ^^

Oltre a quotare mi metto a disposizione, credo che l'unico e migliore modo per far funzionare una volta per tutte questa community e far crescere PrestaShop sia organizzare come si deve un team di persone che possano ognuno con la sua specializzazione rendersi referenti in prima battuta per la comunità e controllare che le intrusioni di persone che sono qui solo per venderti un modulo che poi nemmeno funziona o che vogliono fare solo polemica siano moderate correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...