Jump to content

[Help] come far scegliere il colore ed il gusto dei confetti solo a chi acquista una bomboniera


coccobill

Recommended Posts

Salve,

mi è stato chiesto per un sito che vende bomboniere e articoli da regalo, di far visualizzare durante l'ordine, "solo" a chi sta per acquistare una bomboniera, dei riquadri nel quale scegliere il colore ed il gusto dei confetti abbinati alla bomboniera, il tipo di evento ed il testo del messaggio per il bigliettino.

Come posso risolvere?

Avevo pensato a creare un attributo colore confetti, ma fare le combinazioni mi farebbero uscire pazzo per inserire tutte le combinazioni.. Qualche suggerimento?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho il tuo stesso problema, ho visto che molti risolvono scrivendo nella descrizione dell'oggetto di specificarlo nel check out nel field note.... ma in effetti non è molto elegante come soluzione e si rischia che il cliente dimentichi di farlo.

Una soluzione potrebbe essere inserire dei prodotti correlati, ma non riesco a trovare un modulo per la versione 1.4.5 che permetta di fare questo.

Link to comment
Share on other sites

Dovete creare le varianti e poi utilizzare il generatore che crea in automatico tutte le possibili combinazioni.

 

Scheda combinazioni all'interno del prodotto.

 

1. Creare un gruppo/i

2. Creare gli attributi

3. Poi utilizzare "generatore di combinazioni di prodotti"

Link to comment
Share on other sites

Grazie Dit, ma questo già l'ho fatto e immagino anche Coccobill, ma il problema è un altro, provo a spiegarlo:

 

es. prodotto: scatolina per degustazione confetti

 

ho fatto le mie varie combinazioni e il cliente quindi può scegliere tra le varie dimensioni e colori del fiocco, ma i confetti da abbinare sono tantissimi (mandorle, pere e cioccolato, cocco, anguria, fragola, capuccino, ananas..... e così via) e diventa ingestibile farlo con le combinazioni

 

quindi chiedevamo se è possibile far apparire, nella scheda del prodotto, dei prodotti correlati, in questo caso i confetti in modo che l'utente possa facilmente scegliere e aggiungere al carrello il gusto di confetti che desidera

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non ci siamo capiti ... le variabili le dovete per forza inserire

 

Ma quante sono le variabili del prodotto ? Da quello che scrivi mi sembrano:

 

1) Dimensioni scatola (primo gruppo con x varianti relative alla dimensione)

2) Tipo fiocco (secondo gruppo con x varianti relative al tipo fiocco)

3) Gusto confetti (terzo gruppo con x varianti relative al gusto)

se ne hai altre così facendo

 

E' chiaro che si generano tantissime varianti cliccando sul generatore.

 

Guarda un esempio di un sito che ho fatto io e che curo, articolo con 3 variabili, ma possono essere 4-5 6 etc

 

http://www.eliotecnicastermieri.com/ecommerce/oggettistica/542-pinetti-album-foto-granada.html

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dit e grazie!

Ho capito cosa intendi e so che potrei gestire la cosa come suggerisci.

Ma i prodotti a cui abbinare i confetti sono tantissimi:

- i sacchetini sono circa 30 modelli, ciascuno dei quali varia in dimensioni (min 3) e colori (min 3) e possono essere riempiti con confetti alle mandorle colorati (5) e cioccolato (5) e farciti (20)

- poi ci sono le scatoline in pexi circa 10, che funzionano come i sacchettini

e poi tutte le altre bomboniere (400 circa), che generalmente possono variare in dimensioni e colori, o solo una delle due variabili e anche queste possono essere confezionate con confetti....

Fare tutte le combinazioni anche con i confetti è a mio parere un lavoro eccessivo.

Ecco perchè vorrei poter gestire i confetti come un prodotto correlato, da scegliere a parte.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luisa,

 

prego, allora forse è meglio che tu codifichi le bomboniere (sacchetti e scatoline) ognuna come articolo individuale che mi paiono più discriminanti nella scelta di un cliente e poi crei le varianti per misura e confetti che ci vuoi mettere. I gruppi (tipo misure e confetti) li puoi utilizzare ogni volta sulla singola "bomboniera-sacchetto-box". La possibilità tecnica c'è sia nella soluzione che ho prospettato prima che ora, poi ovviamente farai tu quello ch credi meglio ... cmq a mio avviso ogni strada ha una codifica simile (molto impegnativa, ti devi rassegnare, credo). Ciao e buon lavoro

 

Davide

 

P.s. Puoi anche creare i confetti come accessori, ma li devi pur sempre codificare, per cui codifica per codifica ti conviene fare tutto su di un articolo "full optional"

Link to comment
Share on other sites

Grazie Dit, spero di trovare un'alternativa, è veramente un lavoraccio, perchè sebbene ci sia il generatore automatico (ti ringrazio x la dritta, non lo conoscevo) per ogni combinazione c'è un riferimento e un'immagine diversa, per cui sono costretta poi a riprendere tutto manualmente.

 

Ciao e buon lavoro a te!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...