Jump to content

Problema TAG CMS Costi di spedizione


stefa38

Recommended Posts

Ho creato un nuovo TAG CMS "Costi di spedizione".

Mi appare perfettamente nel Backend MA non nel FrontEnd.

Inoltre ho eliminato "Dove siamo" dal BackEnd ma si ostina a farmelo vedere nel FrontEnd.

Le ho provate tutte ma non funziona.

Suggerimenti?

Sto usando Prestashop 1.4.5.1

Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Se ti appare nel backoffice e non nel front è un problema di aggiornamento del browser. Prova a cancellare i cookie inerenti al tuo sito. Io per esempio usavo IE9 e dovevo ogni volta forzare la lettura del sito ad ogni cambio effettuato (andando su strumenti di sviluppo e forzando a ricaricare il sito web). Comunque il forum italiano è un po' "morto" se neanche questa soluzione funziona chiedi al forum inglese

Link to comment
Share on other sites

No non è a pagamento e anche io la penso come te. Prestashop è fantastico, semplice se si vuole ottenere un negozio di basso livello ma molto complesso se si vuole ottenere un negozio molto personalizzato. A mio avviso il problema del forum non è da sotovalutare perchè una community ben fornita tende a portare clientela al software ma purtroppo ultimamente il forum si sta spopolando. Sarà colpa della 1.5 su cui stanno lavorando? boh

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Sono il nuovo responsabile Prestashop Italia e ho letto con attenzione il vostro post.

Mi aggiornate sullo stato del problema? Trasmettero la richiesta sul forum francese

Un aggiornameno rapido sull'Italia per dirvi che un progetto ambizioso per il 2012. Non tardero' a darvene notizia sul forum cosi come comunicarvi le nostre future agenzie certificate italiane, le sessioni di formazione, la data del primo evento italiano.

Il nostro funzionamento nterno non prevede un moderatore nel forum ma tutti i bug o disfunzionamenti si possono postare nella sezione apposita bug tracker. Capisco che poiché non esiste un moderatore in italiano, li è possibile interagire solo in inglese e francese, questo rappresenta un problema. lavorero' per risolvero per l'inizio 2012.

Grazie per l'attenzione

Buon lavoro

Giacomo

Link to comment
Share on other sites

Grazie per aver letto e risposto. La mia "critica", o meglio la mia osservazione, era anche sul forum inglese in generale. Ho cercato dei problemi di mio interesse e ci sono post del 2008/2009 a cui nessuno ha mai risposto. Anche io ho 2 post nel forum a cui nessuno mi risponde, posso fare "up" un paio di volte ma poi capisco che nessuno mi risponde e mi scoccio e me ne vado e/o me lo risolvo da solo il problema oppure se è veramente gravo cerco un'altra piattaforma e-commerce. Tutto questo lo dico per vostro interesse (team di prestashop) perchè fino ad ora sono riuscito a risolvere i problemi e bene o male me ne intendo di database php css, ma pensando ad altri meno esperti la questione si complica e si rischia di perdere utenza preziosa.

Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Sono il nuovo responsabile Prestashop Italia e ho letto con attenzione il vostro post.

Mi aggiornate sullo stato del problema? Trasmettero la richiesta sul forum francese

Un aggiornameno rapido sull'Italia per dirvi che un progetto ambizioso per il 2012. Non tardero' a darvene notizia sul forum cosi come comunicarvi le nostre future agenzie certificate italiane, le sessioni di formazione, la data del primo evento italiano.

Il nostro funzionamento nterno non prevede un moderatore nel forum ma tutti i bug o disfunzionamenti si possono postare nella sezione apposita bug tracker. Capisco che poiché non esiste un moderatore in italiano, li è possibile interagire solo in inglese e francese, questo rappresenta un problema. lavorero' per risolvero per l'inizio 2012.

Grazie per l'attenzione

Buon lavoro

Giacomo

Molte grazie per il tuo interessamento Giacomo.

Al momento il problema piu' grave che ho e' che fo fatto 3 tipi di spedizione (Raccomandata 0-250 gr, Raccomandata 251-750 gr e pacco ordinario 0-18 kg.

MA Prestashop sceglie sempre la Raccomandata 0-250 gr., anche se il pacco pesa 15 chili

Ho fatto ore ed ore di prove ma nulla cambia.

La versione che uso e' l'ultima, 1.4.6.2.

Ti faccio anche la segnalazione di un bug, a me se installo un modulo mi fa la spunta verde e mi scrive "modulo disinstallato" e non "modulo installato"

Ciao e grazie per l'interessamento

Link to comment
Share on other sites

Molte grazie per il tuo interessamento Giacomo.

Al momento il problema piu' grave che ho e' che fo fatto 3 tipi di spedizione (Raccomandata 0-250 gr, Raccomandata 251-750 gr e pacco ordinario 0-18 kg.

MA Prestashop sceglie sempre la Raccomandata 0-250 gr., anche se il pacco pesa 15 chili

Ho fatto ore ed ore di prove ma nulla cambia.

La versione che uso e' l'ultima, 1.4.6.2.

Ti faccio anche la segnalazione di un bug, a me se installo un modulo mi fa la spunta verde e mi scrive "modulo disinstallato" e non "modulo installato"

Ciao e grazie per l'interessamento

Sul primo punto delle spedizioni non ti posso aiutare perchè ancora non ci sono arrivato col mio negozio, per il secondo ti posso dire che è un errore di traduzione. Vai su Strumenti > Traduzioni > Traduzioni Back Office > AdminModules e controlla tutti i 78 termini che siano esatti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...