Jump to content

Problema Lingua dopo installazione modulo


viandante

Recommended Posts

Ho installato e poi disinstallato un paio di moduli per il pagamento in contrassegno.

Dopo un po' mi accordo che in home page il modulo vetrina mi è diventato in inglese !

Ho provato ad agire sulla traduzione

Ho resettato il modulo

Ho cercato di modificare la lingua a mano nei files del modulo.

 

Niente da fare... è in inglese!!!!!

Cosa può essere successo? Esiste un modo per ripristinare la corretta visualizzazione della lingua?

 

Guardate dal vivo: www.atuttacasa.it

 

grazie anticipatamente per l 'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ciao viandante, a me sembra sia in italiano il tuo sito... perlomeno io lo vedo così!! :-)

Se guardi bene la vetrina.....c'è scritto FEATURED PRODUCT e nei prodotti ADD TO CART, anche in alto a destra YOUR ACCOUNT.

Era tutto in italiano !!!!!!!!!!

Anche oggi ore passate a trovare una soluzione....nieinte

Link to comment
Share on other sites

Si è vero...

Allora probabilmente resta da editare il file della lingua, prova a vedere se risolvi dalla sezione traduzioni del pannello di controllo... se non riesci da lì non ho idea di quale sia il file preciso da modificare poi...

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Per modificare la scritta Featured Products e metterla in italiano

 

andare in modules/homefeatured/homefeatured.tpl

 

All'inizio della pagina c'è:

 

 

<!-- MODULE Home Featured Products -->

<div id="featured-products_block_center" class="block products_block">

<h4>{l s='Featured products' mod='homefeatured'}</h4>

{if isset($products) AND $products} ......................

 

al posto di Featured products

 

Scrivere: Prodotti in Vetrina

 

L'unico problema è che la scritta rimarrà sempre in italiano, anche se si utilizzano altre lingue nel proprio sito.

Link to comment
Share on other sites

Ciao viandante, sicuramente fino ad ora hai modificato il file sbagliato.

E' evidente che esiste un override del modulo homefeatured nella cartella modules del tema che stai usando.

 

Quindi anche nell'utility di traduzione moduli in b.o. troverai 2 bliocchi per il modulo homefeatured, quello di defaut e quello del tema in uso.

Trova quest'ultimo (sicuramente verso fine della pagina ma comunque rintracciabile cliccando sul link con il nome del tema a inizio pagina) e traducilo.

 

NOTA: Se hai una versione di Ps inferiore alla 1.4.7 e il tuo server ha il max_input_vars settato in modo scorretto, questo non sarà segalato in b.o. e potresti tentare invano di tradurre un modulo da b.o.

In questo caso dovrai per forza modificare direttamente il file it.php all'interno della cartella: /TOUTEMA/modules/homefeatured/

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Scusate se mi intervengo in  un intervento del 2012, ma con l'aggiornamento di prestashop alla versione 1.5.6.1 il problema si amplifica, perchè nelle traduzioni del BO nella parte che riguarda il modulo homefeature mancano 3 righe di traduzione che sono:

Featured in

{$date}

Tax excluded

E anche se la traduzione viene fatta direttamenter sul file it.php inserendo quelle 3 righe, queste non appaiono poi nelle traduzioni del BO.

Come si risolve?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...