Jump to content

Gestire carrelli aperti / acquisti incompleti


cicciorokyy

Recommended Posts

Ciao!

Apro il topic per chiedere una mano o anche una collaborazione.

Ho l'esigenza di gestire i carrelli aperti del singolo cliente.

Con carrelli aperti intendo che il cliente ha inserito il prodotto nel suo carrello personale ma non ha completato il checkout.

Ciò che mi interessa fare è poter inviare una mail al cliente che non ha completato l'acquisto per informarlo che ha lasciato un carrello aperto.

La mail potrebbe essere inviata in automatico dopo TOT tempo oppure in maniera manuale.

Per la maniera manuale avevo pensato di inserire un tasto nella pagina di dettaglio del cliente (tab clienti e poi si clicca sul cliente desiderato) che bastava premere per inviare una mail con testo preconfezionato.

 

Ora:

dove trovo nell'ftp il file da modificare della pagina dettaglio cliente?

Qualcuno di voi conosce un modulo o sa darmi informazioni per risolvere il mio problema?

 

Fatevi avanti please....ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao!!!

grazie mille per esserti inserito nel mio post.

Si, raggiungendo la pagina che indichi tu si raggiungono i carrelli non chiusi e quelli andati a buon fine.

Solo che intendevo una cosa più immediata: dalla pagina dei clienti, una volta entrato nel dettaglio del cliente inserire un tasto che manda una mail in automatico se vedevo il carrello aperto.

Il cliente mi ha chiesto questa cosa e cerco di accontentarlo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao,

esiste questo modulo(free) Follow-up clienti v1.0 da PrestaShop, ti permette di inviare email a tua scelta tra i clienti:

- che hanno il carrello aperto

- peggiori clienti

- migliori clienti

- che hanno ordinato entro una certa data

 

per ciascuna di queste quattro tipologie puoi definire lo sconto e la validità dell'offerta.

Il modulo crea un link che deve essere copiato e messo in una nuova finestra del browser.

Premere invio e voilà vengono inviate tutte l'email.

Queste sicuramente possono essere personalizzate individuandole nella cartella mail di prestashop sul server.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...