Jump to content

Configurazione Prodotti


Deynor

Recommended Posts

Salve a tutti,

perdonate la mia noobagine in merito ma è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere.

Sto aprendo un negozio online con Prestashop e ho delle domande riguardo la configurazione dei prodotti:

-ho dei prodotti che hanno diverse combinazioni di attributi, come faccio a vincolare la visualizzazione degli altri attributi ad un'attributo? mi spiego meglio:

poniamo che debba scegliere un cerchio per auto, questo ha diversi attributi come: dimensioni, ET, canale, passo. Come faccio a far comparire solo gli attributi effetivamente compatibili mettiamo con la dimensione?

esempio: cerchio da 16 ho ET 35 e 50. Bene io voglio far mostrare solo questi e non ad esempio 35, 40, 48.. che non sono "compatibili"

 

mi sono spiegato? :D

 

-io opero senza magazzino, quindi virtualmente ho disponibilità infinita dei prodotti: come faccio a farglielo "capire" a Prestashop? perchè se lascio invariato il valore di default mi da il prodotto come "non disponibile"

-ho installato il nuovo tema gratuito che è compatibile con l'ultima versione di Prestashop. Secondo voi è necessario inserire i dati di P.Iva, ecc ecc nella home? Se si in che modulo posso impostare questa cosa?

 

Per ora mi sembra tutto, in caso sfrutterò ulteriormente la vostra esperienza :D

 

Grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

io sto usando la 1.4.6.2 e in pratica ho questa situazione:

1) non utilizzo il magazzino

2) per le combinazioni a quantità 0 vorrei che fossero gestite come "non disponibile"

 

questa modalità era possibile fino alla 1.3.x dalla 1.4 perchè quando si disabilitava il magazzino rimaneva attiva l'opzione: "Permetti l'ordinazione di prodotti fuori magazzino" ora invece viene disabiltitata di default quandi si disabilita il magazzino.

Ho provato anche a cambiare i parametri da db, ma sembra non avere importanza, tutto rimane come default di prestashop

 

ci sono soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...