Jump to content

Modulo: escludere alcuni prodotti per alcune Nazioni


Recommended Posts

Buongiorno sono a richiedere se avete conoscenza di un modulo che non permetta di ordinare prodotti da certe Nazioni, ovvero magari viene messo nel paniere ma quando si fà il check-out il prodotto non è acquistabile

magari su ogni prodotto scrivo le limitazioni per l'esportazione.

grazie

PS dovrebbe essere un modulo previsto in futuro per rendere prestashop più flessibile !! :)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

ti consiglio di non coprire la nazione con un corriere. Infatti se la nazione non prevede nessun mezzo di spedizione il cliente non può completare l'acquisto.

 

Potresti creare una zona NO CORRIERE e inserisci le nazioni a cui non desideri permettere l'acquisto. Ovviamente per tale zona non si va a creare un corriere per la consegna.

 

Spero esserti stato utile.

 

Saluti

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

ti consiglio di non coprire la nazione con un corriere. Infatti se la nazione non prevede nessun mezzo di spedizione il cliente non può completare l'acquisto.

 

Potresti creare una zona NO CORRIERE e inserisci le nazioni a cui non desideri permettere l'acquisto. Ovviamente per tale zona non si va a creare un corriere per la consegna.

 

Spero esserti stato utile.

 

Saluti

Daniele

Ciao grazie del consilgio ma il problema è che non devo escludere la nazione del tutto ma solo per un dato prodotto mentre gli altri possono essere comprati.

 

Ho RISOLTO così in modo molto empirico (quindi non scrivo risolto perchè magari mi consiglierete un modulo dedicato ?!?!):

 

articolo XX gli ho dato peso 100 kg ( anche se in realtà ne pesa 0.3)

per ITALIA ho creato una fascia peso 100 kg to 20000 kg con costo ship 5 euro così anche per UE

per estero (EXTRA UE) ho selez che se si supera la zona sopra i 100 kg non sono disponibili corrieri starà al cliente tornare sulla pagina del prodotto e accorgersi che vi è riportato a grandi lettere "NOT AVAILABLE TO ABROAD"

ovvio per l'italia se compro 5 oggetti dal peso di 100 kg vado a 500 kg mentre in realtà ne pesano 1 kg quindi devo far pagare una cifra ragionevole.

i 100 kg reali non li raggiungerà mai nessuno ed anche se fosse gli articoli costerebbero così tanto che avrebbe cmq le spese gratis

sono ben accetti consigli

COSI' funziona l'ho testato e se compro + oggetti ed anche solo non spedibile all'estero mi blocca il ceckout

 

vi chiederete a cosa mi serve: produco oggetti che richiederebbero CITES per esportazione e su oggetti piccoli è talmente complicata la burocrazia che non conviene spedire, mentre per italia eU si possono tranquillamente spedire.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...