Jump to content

Blocco CMS


lafataligure

Recommended Posts

Ho proprio la necessità di un aiuto.

 

Versione in uso di prestashop 1.4.3

 

Ho il blocco CMS che non funziona non mi permette di configurare un nuovo blocco

 

allego due immagini la prima mostra la schermata di come mi appare sull'admin

 

l'altra è come dovrebbe apparire perchè possa funzionare.

 

Qualcuno ha un 'indicazione?

 

Ringrazio in anticipo e spero fortemente in un consiglio.

 

Grazie!

 

ps. ho fatto molte prove ]anche modificando il data base ma non trovo il modo di farlo funzionare

 

 

post-90202-0-98078300-1320776971_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Salve a tutti,

uso la versione 1.4.7 e ho lo stesso problema di fataligure il modulo si presenta come nella foto "modulo incompleto" e quando provo a creare un'altro blocco, anche se scelgo una sottocategoria mi appare un messaggio di errore

" Devi scegliere almeno una pagina o una sottocategoria per creare un blocco CMS".

Le pagine sia quelle di default che quelle da me create non appaiono nel modulo ma solo nel piè di pagina.

Ho confrontato le tabelle del modulo nel database con quelle di un'altra installazione 1.4.6 che funziona e non mi sembra ci siano differenze.

Cosa posso tentare per risolvere il problema? sostituire le tabelle del database? e come?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Salve,

non so se ho ben capito il vostro problema ma provo a darvi una mano.

" Devi scegliere almeno una pagina o una sottocategoria per creare un blocco CMS".

Se non compaiono i link come nella seconda img postata da lafataligure (modulo corretto) non si riuscirà mai a a creare un nuovo blocco, perchè bisogna per forza spuntare una di quelle voci, che si creano attraverso il link STRUMENTI/CMS dal back office.

Se le voci compaiono ma il blocco non viene comunque creato allora è semplicemente un problema di permessi sulla cartella blockcms che vanno cambiati da 777 a 775, almeno io ho risolto così dopo giorni di tentativi.

 

Non ho poi ben capito quali modifiche hai fatto alle tabelle del database (ecco perchè il problema non mi è chiaro :) ).

 

Spero di esservi stata utile.

 

Steerra

Link to comment
Share on other sites

Ciao steerra, ho modificato i permessi nel blocco cms da 777 a 775 ma l'errore restituito è sempre lo stesso:

"

Devi scegliere almeno una pagina o una sottocategoria per creare un blocco CMS"

 

Io ho rimosso il box "informazioni" dove erano presenti i link note legali, privacy ecc... ma nel mio caso non ho modificato nulla nelle tabelle... almeno credo!

 

Ciao a tutti!!!

:)

Link to comment
Share on other sites

Ciao toniosantillo,

dopo la modifica hai eliminato la cache (via ftp cartella tools/smarty/compile)?

Se si, prova a disabilitarla anche dalla scheda Preferenze/Perfomance del back office, poi cancella di nuovo la cache via ftp (attenzione a non cancellare la pagina index.php!) e riprova a creare il blocco.....

 

Io ho rimosso il box "informazioni" dove erano presenti i link note legali, privacy ecc... ma nel mio caso non ho modificato nulla nelle tabelle... almeno credo!

 

Per creare un blocco devi comunque creare una pagina in una sottocategoria CMS per collegarci il nuovo blocco, altrimenti non lo potrai creare.

 

Fammi sapere....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...